Il centro estetico Zen è orgoglioso di presentare Elegance, una tecnologia estremamente innovativa, nata da anni di ricerca tecnica e scientifica, che sfrutta le vibrazioni e i cosiddetti “raggi FIR” o “raggi infrarossi lunghi” per  rassodare la pelle e di ridurre i segni dell’invecchiamento.

Iniziamo proprio dagli “infrarossi lunghi”, conosciuti anche come “bioinfrarossi” e utilissimi per la salute ed il benessere del nostro organismo, utili per attivare le molecole d’acqua nel nostro corpo, migliorare i livelli di ossigeno, favorire il flusso ematico ed eliminare i residui chimici e le tossine dal nostro sangue, con evidenti ricadute positive sul nostro organismo. Sembra fantascienza, in effetti, ma non lo è: quando i raggi FIR penetrano attraverso la pelle nei tessuti sottocutanei, producono un effetto termico che permette una maggiore irrorazione dei tessuti stessi e la contestuale eliminazione, attraverso il sudore, di tossine e rifiuti metabolici.

Questi “bioinfrarossi” agiscono insieme anche ad un altro elemento di primaria importanza, ossia le micro-vibrazioni. Pensate soprattutto per gli interventi anti-età, queste rapide “oscillazioni” vanno ad agire sulla pelle del viso favorendo il drenaggio linfatico ed aumentando la rigenerazione ed il metabolismo del tessuto.

Elegance sfrutta dunque la tecnologia vibratoria per produrre un’onda di tipo meccanico che, attraverso un’applicazione calibrata e localizzata, oltre a procurare una sensazione di immediato benessere innesca tutta una serie di benefici che vanno a vantaggio anche del resto del corpo e non solo della cute del viso. La stimolazione del microcircolo sanguigno, il maggior assorbimento dei principi attivi, la rigenerazione cellulare e la mobilitazione dei pannicoli adiposi permette di alleviare gli effetti della pelle “a buccia d’arancia” con possibilità di applicazione anche su addome, gambe, braccia e glutei.

Una soluzione che mira a far sì che la pelle del viso e del resto del corpo risulti sempre sana e giovane grazie ad una significativa produzione di collagene ed elastina stimolata delicatamente dalle micro-vibrazioni. Un uso prolungato di questa tecnologia, combinata con quella dei raggi FIR, permette di rassodare la pelle e di ridurre i segni dell’invecchiamento agendo soprattutto sulle rughe intorno agli occhi, sulla fronte, sulle labbra e nella zona del collo.

Per riuscire ad ottenere dei risultati tanto significativi non basta però solamente avere in dotazione delle strumentazioni all’avanguardia; l’efficacia di questi trattamenti è fortemente influenzata anche dall’abilità e dalle competenze del personale della struttura, sul quale il centro Zen ha investito molto negli anni al fine di assicurare ai propri clienti un gruppo composto da figure specializzate e costantemente formate sulle più innovative terapie estetiche.

Per maggiori informazioni e per conoscere in prima persona l’efficacia di Elegance, il centro estetico Zen vi aspetta in piazza Vittorio Emanuele II, n.4, all’interno dell’androne di palazzo Obici-Maffeis.

Tel. 030 942029