Alle Piscine Andreana l’estate procede a pieno ritmo con i numerosi grest che, in queste settimane, frequentano gli spazi ombreggiati del nostro vastissimo parco e trovano refrigerio in acqua.

Ma l’estate delle piscine non è solo fatta di centri estivi, ma anche di sport di alto livello.

Si è da poco conclusa la settima edizione del Camp portieri. 

Un appuntamento ormai consolidato nel nostro calendario che vede protagonisti i portieri dai 7 ai 18 anni, provenienti da diverse province, da Piacenza a Pavia, da Cremona alla nostra Brescia. Un’attività sportiva di specializzazione coordinata dall’ex portiere del Brescia calcio Angelo Papetti, che scorre piacevolmente tra grandi parate.

Tra gli appuntamenti in programma, dal 2 al 7 agosto, c’è la seconda edizione del Camp Academy dedicato ai giovani calciatori (dal 2003 al 2014). 

Anche in questo caso il coordinatore è una figura illustre del calcio, Mario Donelli che, oltre ad aver militato in diverse squadre calcistiche professioniste, ha coordinato i settori giovanili di Milan e Albinoleffe per citarne due. Le iscrizioni stanno chiudendo in questi giorni, siamo già a quota 70 iscritti. 

Il calcio è insomma grande protagonista del nostro parco. Da diversi anni a questa parte, alcune squadre calcistiche della zona faranno le prime settimane della loro preparazione atletica presso la nostra struttura. 

Hanno riconfermato la loro presenza le squadre della Villaclarense e del Gabiano che produrranno le prime fatiche della loro stagione sui tre campi di calcio dell’Andreana. 

Il loro coordinatore è il dirigente Angelo Chiodi. Come prima esperienza ci sarà anche la prima squadra dell’Offanenghese calcio, squadra che milita nel campionato di serie D.   

A partire dal 6 settembre prenderà invece il via la nuova stagione delle nostre Piscine. 

Sono previsti, come sempre, numerosi corsi in acqua a partire dall’ambientamento alla specializzazione della tecnica, dal fitness al rilassamento della ginnastica posturale in acqua.

Non mancheranno le attività per i pre-agonisti e gli agonisti, sia in vasca che in acque libere.

Nella nostra piscina si possono anche ottenere brevetti sub. 

La nostra struttura inoltre svolge una importante attività di riabilitazione e fisioterapia in acqua con la presenza di due fisioteratisti. 

Un finale di stagione e un inizio che si preannunciano ricchi di eventi e attività, senza ovviamente dimenticare le disposizioni anti Covid. Il nostro protocollo di sicurezza mantiene comunque uno standard altissimo: rilevazione della temperatura, sanificazione, distanziamenti negli spogliatoi, nelle docce e in acqua. Tutte le nostre attività quindi continuano ad essere svolte in massima sicurezza e con particolare attenzione alla tutela della salute.