E’ di un grande antropologo come Marc Augé il conio di un particolare termine usato per designare quelle aree della città che, per mancanza di attività e di un solido tessuto economico, assomigliano più ad isole urbane. Sono i “non-luoghi”, aree dove esistono sì gli edifici ma non gli individui che vi possano, di conseguenza, dare vita.

Con grande coraggio e spirito d’iniziativa, partendo da una cordata di imprenditori e professionisti, quella che nel corso degli anni era stata una delle cicatrici sul volto di Orzinuovi, il grande complesso dell’ex Edilnova, ampio e spazioso in un’area di pieno sviluppo per la città come l’arteria di via Francesca in direzione del più vicino casello della BreBeMi, ora è diventata il cuore pulsante di una nuova ripresa. Tra i primi a credere e a prodigarsi per la realizzazione di questo sogno è stato proprio Massimo Moro, stimato commercialista soncinate da anni attivo anche al di là della “sponda rivale”, rivestendo anche importanti incarichi pubblici, e che di recente ha ampliato l’organico e la potenzialità del proprio studio tanto nel settore della consulenza fiscale quanto di quella legale. Acquisendo infatti le quote di un noto studio orceano da lungo operante nel settore della consulenza fiscale, aggiuntosi ad un altro acquisito nel 2011, lo Studio Moro conta ora all’attivo più di quindici tra professionisti ed impiegati che sapranno assistere grandi e piccole aziende in tutto ciò che compete il settore tributario. Avvalendosi inoltre della partnership con lo studio legale degli avvocati Marcella Costa, Simona Serena e Maria Elena Contessa, realtà operante su tutto il territorio lombardo e nata dalla collaborazione delle tre professioniste forensi competenti in ambito giuridico e consulenziale, l’ufficio ha ora a disposizione un dinamico gruppo di specialisti capaci di garantire ai propri clienti anche un servizio tout court di assistenza in ambito legale, con evidenti vantaggi in termini di organizzazione, costi e semplificazione.

«Si tratta di un progetto davvero senza precedenti per Orzinuovi: solo nelle grandi città o nei principali centri economici le imprese hanno potuto trovare fino ad ora studi capaci di creare delle simili sinergie. Ora, grazie ad un’iniziativa lodevole che mira a creare un vero polo dei servizi per cittadini ed imprese nello stabile dell’ex Edilnova, questa realtà è qui, a pochi passi da casa e dalle aziende del territorio – ha commentato Moro, soddisfatto e fiducioso nel futuro – Il ragionamento che abbiamo fatto è molto semplice: riunire in un unico luogo tante sfaccettature di business di modo da creare delle interazioni spontanee e di trovare delle straordinarie opportunità in una zona della città, quella appunto compresa tra via Francesca e via Adua, che in futuro vivrà uno straordinario sviluppo grazie al collegamento con importanti infrastrutture e grazie alla volontà di tanti imprenditori che ancora hanno il coraggio di credere nel tessuto economico del nostro territorio». 

Per maggiori informazioni e per potersi affidare sin da subito alla professionalità, lo Studio Moro vi attende ad Orzinuovi presso lo stabile dell’ex Edilnova in via Altieri Spinelli, n.3.

Tel. 030 941349

info@studiomoro.info

www.massimomoro.it

Leonardo Binda