Non si potrà ballare, la normativa anti Covid non lo permette.

Ma sarà possibile sedersi comodamente in piazza Vittorio Emanuele e gustarsi un po’ di buona musica revival. Sabato 28 agosto, quello che avrebbe dovuto essere dedicato alla tradizionale fiera orceana, vedrà protagonista in piazza alle 21 l’orchestra locale di Gianfranco e Cecilia (nella foto).

Insieme si potrà rivivere il meglio della musica dagli anni ‘70 fino ad oggi, con i più grandi successi reinterpretati in una veste nuova, per una serata tutta da cantare.

Domenica 29 agosto il palcoscenico della piazza Vittorio Emanuele lascerà invece spazio a un Talent show.

A esibirsi saranno cantanti locali non professionisti che daranno dimostrazione del proprio talento in campo musicale.

Dei giudici esperti esprimeranno al termine della serata il proprio parere.

Non mancherà poi lunedì il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio nell’ex campo sportivo.

Momenti che piacciono agli adulti e ai bambini e tengono gli sguardi incollati al firmamento per tre quarti d’ora.

Pur non essendoci più la fiera, questo resta uno dei fiori all’occhiello a suggellare la fine delle vacanze e l’avvio della nuova stagione e delle scuole. 

Aprirà la serata, come da tradizione, la Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi, presieduta da Gianluigi Riccardi, una presenza di prestigio in paese quando vengono celebrate le manifestazioni più belle. Piace la fanfara, per la sua capacità di penetrare negli animi con solennità e dolcezza contemporaneamente; applaudita da sempre, è amata da tutti per la sua capacità di emozionare chiunque, grandi e piccini.

La serata inizierà alle 21.

sp