La casa automobilistica tedesca Opel ha annunciato una nuova versione, dallo stile completamente rinnovato, della Crossland, che perde la X nel nome ma si presenta con un look ricco di aggiunte significative. 

Per quanto riguarda la faccia, tre anni dopo la presentazione del modello X, presenta la nuova mascherina Opel Vizor, portata al debutto i questi ultimi anni dalla nuova Mokka: più sottile ed estesa lateralmente, contribuendo a rendere più lungo e largo il frontale della vettura. 

Questa nuova edizione della Opel Crossland cambia anche nella parte bassa del fasciano anteriore. Grazie alla presenza di un nuovo fregio centrale che si ispira come dinamicità e forza all’assetto dei fuoristrada, arricchito da inserti in forma di C attorno all’allog-giamento dei fari fendinebbia. Nel contesto di questo restyling arrivano i nuovi cerchioni da 16″ e 17″ che debuttano assieme al nuovo allestimento GS Line, arricchito da fanali a led, tettuccio nero, dettagli sfumati e sedili anteriori disposti in modo da garantire il massimo agio anche nei viaggi più duraturi. 

Anche gli interni sono completamente rinnovati. Resta il pratico divano capace di offrire un ottimale agio di viaggio ai passeggeri posteri o far aumentare la capacità del baule, che aumenta fino a ben 520 libri.

Rispetto alla versione X, si sono moltiplicate anche nel novità di gestione delle modalità di guida.

Grazie all’innovativa rotella IntelliGrip, sarà possibile garantire una motricità migliorata con le cinque modalità di guida: normal, per tutte le attività quotidiane; snow, per i fondi innevati; mud, per quelli fangosi; sand, per la sabbia ed fine Esp Off per garantire un sistema lineare e senza particolari sbalzi. 

La nuova Opel Crossland, oltre ad essere dotata di un sistema innovativo di bilanciamento del veicolo, capace di garantire maggiore agilità e precisione alla guida, non presenta delle significative novità in fatto di motorizzazione se non per l’omologazione Euro 6d, obbligatoria dal 2021. La nuova vettura monterà motori benzina 3 cilindri da 83, 110 o 130 CV, turbodiesel da 110 a 120 CV mentre il cambio automatico a sei marce è previsto solo per le versioni più sportive, ossia appunto le più potenti tra quelle appena citate.

Per informazioni:

Concessionaria Bonaventi Orzinuovi: via  Milano 164 Tel. 030 9941885.

Manerbio: via Cremona 101 Tel. 030 9938281.

Rovato: via XXV Aprile 281 Tel. 030 2330087.