Arriva a Orzinuovi grazie alla Pro loco col patrocinio del Comune uno degli spettacoli più comici in scena di questi tempi nei teatri bresciani. 

Col titolo “La carogna”, la compagnia di improvvisazione teatrale bresciana porterà i suoi spettacoli al centro culturale Aldo Moro da domenica 16 febbraio per 5 appuntamenti che si estenderanno fino al mese di giugno.

Si tratta di spettacoli comici esilaranti, adatti ad un pubblico di adulti e bambini, che fanno registrare da sempre il sold out alla compagnia bresciana.

La Carogna del titolo rappresenta l’elemento il cui obiettivo è quello di far fare brutta figura a tutti gli attori schierati sul palco insieme a lui. Si tratta di uno show senza copione, senza costumi, senza scenografia, ma solo con l’insostituibile complicità del pubblico, vero e proprio attore fuori scena. Gli improvvisatori del teatro bresciano sono talmente abili e pronti nella battuta, che nessuno scommetterebbe sulla loro improvvisazione. Senza limiti di spazio si passa da una calda spiaggia caraibica alla cima delle più alte montagne innevate e si trovano i cavalieri medievali a spasso con gli uomini delle caverne. Tutto è possibile e consente al pubblico di intraprendere fantastici e coinvolgenti viaggi con la fantasia.

“Tutto nasce dal pubblico stesso – spiega Mario Bonetti, vicepresidente della Pro loco – da uno spunto, un suggerimento, una suggestione o una singola parola, che cresce e si moltiplica all’infinito in un gioco senza fine di rimandi e partecipazione. Sul palcoscenico recitano una decina di personaggi, con uno spettacolo bellissimo e coinvolgente in cui gli spettatori diventano attori e contribuiscono a tessere una trama ricca di battute comiche e spassosissime”.

Lo spettacolo della “Caro-gna” infatti coinvolge il pubblico nelle scelte degli spunti per le scene e nella scelta dell’improvvisatore che è stato il peggiore della serata. Costui sarà quindi condannato a portare la carogna sulle spalle, fino al prossimo spettacolo, quando potrà tentare di passare la carogna ad un altro improvvisatore.

Gli spettacoli andranno in scena al teatro “Aldo Moro” domenica 16 febbraio, domenica 15 marzo, venerdì 10 aprile, domenica 17 maggio e domenica 14 giugno alle 21. Ingresso 8 euro. Bambini fino a 12 anni gratis.

La Pro loco di Orzinuovi ha rinnovato a dicembre il suo direttivo in una grande festa nelle sale del ristorante “Antica rocca” a Orzinuovi, alla presenza di centinaia di persone. 

Rosa Danesi torna ad essere la presidente con mille idee in cantiere ed entusiasmo per organizzare iniziative e manifestazioni in paese. Con lei nel Cda Mario Bonetti in qualità di vicepresidente, Laura Caruna come segretario, Sheila Zucchi cassiere e Nicola Farina e Marta Martinetti Bellani come consiglieri. 

Tra le iniziative, torneranno “I ristoranti in piazza” ed altri eventi e serate di interesse bollono nella pentola di un direttivo ricco di voglia di fare. 

Silvia Pasolini