Non sono poche le case degli orceani arricchite con uno o più quadri di Fernanda Palvarini.

Diciamo orceani ma potremmo scrivere bresciani, lombardi, italiani, cittadini del mondo.

Una carriera invidiabile quella della “pittrice dei  fiori” per eccellenza (così è stata definita dalla critica mondiale) che si evidenzia con ben 27 premi Oscar ricevuti e mostre in tutto il mondo.

Qualcuno si domanderà: “ma dipinge ancora?”

La risposta è si, in modo molto ridotto, per diletto e quanto basta per tenere in vita la sua innata passione.

“Finchè sto in piedi tengo il pennello in mano – ci ha raccontato l’artista oggi 84enne – ho provato a dipingere seduta ma non ci riesco” – ci ha detto con un sorriso.

Sta di fatto che di quadri non ne sono rimasti molti e, alcuni di questi, sono in esposizione presso “Stile Arredo” il nuovo mobilificio di Angelo Botturi facilmente individuabile sulla destra di via Francesca (la via da Orzinuovi verso Roccafranca).

Fiori dipinti anche con un effetto craquelé (leggermente crepati) esclusiva tecnica della Palvarini, altri classici ma tutti senza cornice per dar modo di poterla personalizzare anche in funzione del proprio ambiente.

Giuliana e Sara di Stile arredo potranno darvi una anteprima, un progetto a computer del vostro arredo, del vostro ambiente completo di un quadro o da un tappeto, con la possibilità, senza impegno, di provarlo direttamente a casa vostra sulla vostra parete.

Un modo sicuramente indovinato per non sbagliare la scelta.

Dunque un invito a visionare queste opere d’arte ma anche l’occasione per visitare questa nuova realtà d’arredo aperta da pochi mesi e già molto apprezzata.

Stile&Arredo è in via 

Spinelli 3 a Orzinuovi,

Tel.  3926662345

Paolomba