Il Gioco Estate 2021 si appresta ad essere il momento in cui, grazie al calore delle giornate estive e dei bellissimi spazi all’aperto del Campus, molti bambini potranno riappropriarsi di una normalità nel gioco, nello svago e nella relazione interpersonale che l’emergenza sanitaria ha scompaginato.

Per questo motivo le sette settimane del progetto avranno un fil rouge che accompagnerà bambini e ragazzi, il cui motto sarà: «C’è ancora energia dentro di noi!». 

Lo smart working, l’e-learning e il distanziamento sembrano avere caricato le batterie di telefoni e pc, ma scaricato le pile della nostra voglia di stare insieme. È proprio su questa energia da ritrovare e rimettere “in gioco” che si struttura il GE 2021 che permetterà ai bambini e ai ragazzi di tornare a giocare, studiare, fare il bagno insieme. 

La novità del 2021 è che, accanto a questa macro-tematica, ogni settimana svilupperà un tema specifico per far sì che i giovani e giovanissimi coinvolti possano trovare anche dei momenti in cui riflettere, farsi domande e dare spazio alla creatività con laboratori ispirati al tema della settimana. Il lancio del tema di ogni settimana avverrà attraverso una serie di cortometraggi i cui divertenti protagonisti proporranno con semplicità alcuni spunti di riflessione. 

Il GE 2021 partirà il 14 giugno per Primaria e Secondaria, mentre quello della Infanzia sarà attivo dal 5 luglio. 

Per tutti l’esperienza terminerà il 30 luglio. Le iscrizioni saranno settimanali (dalle 9.00 del lunedì alle 17.00 del mercoledì) fino a esaurimento dei posti disponibili, dovuti alle restrizioni Covid. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet: www.sacrafamiglia.education cliccando sul logo del GiocoEstate. Vi aspettiamo!