Sequel del-l’omonimo film prodotto dalla Podet Production nel 2018, “Bestie da macello – la vendetta dei fratelli Spar-vieri” si appresta ad entrare ufficialmente in produzione. 

A prendere le redini della fatigue, nel tentativo di traghettarla al suo secondo approdo, è stato Klaudio Hila (nella foto) attore orceano già produttore esecutivo e casting director della precedente pellicola e che ora veste i panni ufficiali di ideatore e regista. 

Nativo di Tirana in Albania, Hila, in attività dal 2014 e residente ad Orzinuovi sin dall’infanzia, ha già un curriculum di rispetto nell’ambito della recitazione ed ora si appresta ad una nuova avventura nel variegato e vasto mondo dei gangster movies. 

Un genere che può vantare una lunga storia di successo, consacrato da lungometraggi e serie tv che, specie in questi ultimi anni, stanno spopolando in ogni dove, dando così il via ad una produzione indipendente parallela altrettanto ricca e poliedrica. 

«L’universo creato da Mario Bonetti e Francesco Bianchessi mi ha molto affascinato. 

L’idea che si possa avere una attività criminale ai giorni nostri in pieno stile americano ma in Italia mi è sembrata da subito una scelta vincente – ha commentato Hila, il quale ha iniziato una campagna di raccolta fondi su internet per riuscire ad ottenere i finanziamenti necessari alla realizzazione del film – Nel secondo capitolo di Bestie da Macelli infatti, non vedremo grandi avventure di furti o omicidi, bensì una visone più introspettiva dei personaggi trattati. 

La sceneggiatura che ho scritto si rifà ad una modalità di racconto molto vicino al dramma personale, la regia però non tradirà l’origine di tutto: il gangster movie, con l’assoluto e dichiarato richiamo al maestro Tarantino!». 

Un obiettivo tutt’altro che agevole, specie alla luce delle difficoltà che il mondo del cinema e dello spettacolo hanno vissuto a causa de-l’imperversare della emergenza pandemica. 

Nonostante le incertezze, sono stati più di trenta gli attori, costumisti ed appassionati di cinema che hanno risposto all’appello di Hila, entrando così a far parte in maniera stabile del team di produzione. 

In particolare, oltre al regista, figurano tra i partecipanti anche il produttore ed attore Michele Hila, la scenografa Francesca Papa, il direttore della fotografia Giovanni Zanotti, l’attore Gianni Rossi ed altri giovani provenienti sia da Orzinuovi che da altri comuni limitrofi. 

Dunque, come dicono nel mondo anglosassone per augurare un esito fausto a questo genere di iniziative, break a leg!

Leonardo Binda