Dopo i primi due Open Day del 19 novembre e del 2 dicembre l’Istituto Cossali accoglierà nuovamente studenti e famiglie per l’ultima giornata di scuola aperta: 

VENERDI’ 15 DICEMBRE 2023 dalle ore 15.30.

Lo staff del Cossali, a partire dal Dirigente Scolastico, Prof. Luca Alessandri e dalla Referente dei progetti di Continuità e Orientamento, prof.ssa Raffaella Baresi e a seguire da tutti i docenti, è a disposizione di studenti e famiglie che desiderano visitare il nostro Istituto e conoscere la nostra offerta formativa.  

L’incontro con alcuni docenti e studenti dei vari corsi può essere l’occasione per chiarire dubbi, formulare domande, avere informazioni concrete e dirette e ascoltare le esperienze di scuola del Cossali dalla viva voce dei protagonisti delle attività didattiche. 

Gli indirizzi presenti al Cossali sono i seguenti: 

Ordine liceale

  • Liceo Linguistico
  • Liceo Scientifico
  • Liceo delle Scienze Umane

Ordine Tecnico 

  • Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Costruzione, Ambiente  e Territorio – progetto GeoTech
  • Informatica e Telecomunicazioni

Ordine Professionale

  • Istituto professionale, nuovo indirizzo MIT, Industria ed Artigianato per il Made In Italy

Istruzione e formazione professionale: 

  • Riparatore Veicoli a Motori

Dal 1 dicembre inoltre sono iniziati i MINI-STAGE, attività molto gradita agli studenti, che prevedono la partecipazione a una o più giornate di attività scolastica, inseriti nelle classi dell’indirizzo prescelto. 

Tale attività si concluderà il 16 dicembre, per poi riprendere a gennaio, dal 9/01/2024 al 21/01/2024. 

Le famiglie potranno rivolgersi direttamente alla nostra segreteria alunni, oppure tramite la segreteria o i referenti per l’orientamento della propria scuola. Al termine del mini-stage, verrà rilasciato un attestato di frequenza, che servirà anche come giustificazione da portare nelle singole scuole di appartenenza. 

Come gli scorsi anni, dal mese di novembre è attivo lo Sportello Orientamento, con la referente d’Istituto per l’Orientamento, Prof.ssa Raffaella Baresi, rivolto ai referenti delle scuole secondarie di 1° grado, agli alunni e ai genitori che necessitano di ulteriori informazioni (due ore alla settimana su prenotazione).

Per le prenotazioni e per qualsiasi informazione potete telefonare al numero 030/941027, Ufficio alunni, Sig.ra Mariangela Mensi. 

Il Dirigente Scolastico e i docenti del Cossali vi aspettano