“Dovremmo considerare persi i giorni in cui non abbiamo ballato almeno una volta” diceva Friedrich Nietzsche per descrivere la danza, attraverso una frase che si sposa perfettamente con la condizione con la quale gli artisti hanno dovuto convivere fino a qualche mese fa. E da cui non sono ancora del tutto usciti.

 Sabato 18 dicembre alle 20.45 al PalaBertocchi di Orzinuovi si terrà la prima edizione di “A Orzinuovi ballano le stelle”, una serata dedicata alla scuole di danza del paese. Dalla Palestra Activa club di Orzinuovi, alla Freeebody, fino all’associazione RnV, giovani ballerine in punta di piedi si esibiranno per la prima volta dopo quasi due anni ormai di silenzio e lezioni da remoto. In scena andranno balletti di danza classica, ma anche di moderna e hip hop.

“E’ una serata dedicata alla danza – racconta l’assessore allo Sport Mirko Colossi – per promuovere la disciplina, farla conoscere ed avvicinare ad essa i giovani. Ringrazio le scuole e le rispettive insegnanti, che spinte da una grande passione dedicano esperienza e amore affinchè bambini e ragazzi diventino a loro volta testimoni dei loro insegnamenti. Stiamo, si spera, uscendo da un periodo difficilissimo, fatto di pesanti restrizioni, con le quali le ballerine si sono trovate a convivere, non potendo coltivare ed esprimere al meglio il loro talento. Tuttavia non si sono arrese, hanno continuato a provare, a ballare e questa serata ne è la prova”.