Nella speranza che l’emer-genza sanitaria non giochi altri, sgraditi scherzi, il Volley Montichiari non solo è deciso a ripartire dopo i mesi dello stop forzato, ma è pronto a farlo con uno spirito davvero particolare: “C’è grande voglia di ripartire – è la conferma del presidente Michele TonoliAbbiamo pianificato tutto e siamo più che pronti per riprendere l’attività.

Nel periodo durante il quale siamo dovuti stare fermi i nostri ragazzi hanno continuato ad allenarsi online. È stato soprattutto un modo, oltre che per mantenersi in forma, per stare insieme e per rimanere in contatto. Adesso, però, siamo vogliosi di tornare ad allenarci in palestra”.

Una ripartenza che sarà accompagnata ancora da numeri importanti per la società monteclarense che non ha conosciuto la flessione dei tesserati che ha coinvolto diverse realtà in questi tempi nei quali la pandemia ha fermato la pratica sportiva: “I nostri numeri sono sempre alti – conviene il massimo dirigente del Volley Montichiari – e questo è un aspetto positivo anche per quella possibilità di mantenere stretti i contatti (tra tutto l’ambiente, dai giocatori a tecnici e dirigenti sino alle famiglie) di cui parlavamo prima.

Saremo infatti impegnati con la prima squadra in serie C, ma saremo presenti pure con una compagine in serie D, una in Terza Divisione femminile, tre in Prima Divisione maschile e a tutte queste formazioni affiancheremo il nostro settore giovanile.

Una realtà molto importante per noi, alla quale dedichiamo grande cura e che è rappresentata nell’Under 19 (con una squadra maschile e una femminile), nell’Under 17 (due compagini maschili e una femminile), nell’Under 15 (tre maschili e una femminile) e nell’Under 14 (tre maschili e tre femminili)”.

Un elenco assai corposo (a serio rischio di dimenticanze…) che trova poi il suo “culmine” nella squadra che vuole lavorare per inserirsi tra le protagoniste della serie C: “Salvo ulteriori sorprese, il Campionato comincerà a metà febbraio e si concluderà a fine giugno.

La nostra società ha già programmato di estendere l’attività sino al termine di giugno, per una possibilità che verrà data anche ai ragazzi del settore giovanile, che avranno così modo di recuperare i mesi della sosta forzata.

Ovviamente – è la conclusione del presidente dei Fighters – noi abbiamo sempre seguito l’evoluzione della situazione con attenzione costante e continueremo a farlo nelle prossime settimane. 

Non vogliamo correre nessun rischio e siamo sempre stati pronti a rispettare a dovere tutti i protocolli.

Così faremo pure in futuro, tenendo sempre ben presenti la necessità di rispettare al meglio la salute dei nostri tesserati e la nostra grande voglia di stare insieme e di divertirci praticando lo sport che ci appassiona”.                                            

Luca Marinoni