L’inizio della nuova stagione teatrale 2022-2023 del Teatro Bonoris di Montichiari vede il gradito ritorno di uno degli eventi da tempo promossi dalla Scuola d’Archi Pellegrino da Montechiaro.

Dopo due anni, dall’entusiasmante esibizione dei Maestri Sandro Laffranchini (primo Violoncello della Scala di Milano) e Alessandro Deljavan (pianista di livello internazionale), sarà nuovamente di scena il concerto in onore di Pellegrino Micheli da Montechiaro, storico liutaio che contribuì, con la propria produzione di strumenti ad arco, alla creazione del violino moderno. Un appuntamento consolidato tra le proposte culturali monteclarensi che giunge così alla sua quinta edizione e che si terrà la sera di sabato 29 ottobre alle ore 21,00.

Nonostante il recente e necessario periodo di sosta per tale iniziativa, la Scuola d’Archi ha sempre mantenuto l’obiettivo di offrire alla Città ed agli appassionati di musica un concerto che ricordasse quanto l’arte del nostro concittadino sia stata decisiva per la storia di uno strumento carico di fascino come il violino” dichiara il Presidente Michele Piacenza, che continua così: “Anche in questa occasione avremo perciò la possibilità di apprezzare artisti attivi e presenti sul territorio a dimostrazione del fatto che il forte rapporto con l’arte è sempre uno dei tratti distintivi delle nostre comunità.” Sul palcoscenico si esibiranno due Maestri che vantano un grande numero di attività e collaborazioni sia a livello nazionale che internazionale come il violinista Paolo Ghidoni (che peraltro è anche docente al Conservatorio di Mantova) e il pianista Marco Tezza (che alla carriera strumentale affianca anche quella di direttore d’orchestra) con una serata incentrata sul genio compositivo di Robert Schumann. Come per le edizioni precedenti, il Concerto “Pellegrino Micheli da Montechiaro” sarà anche l’occasione per premiare una personalità che si è distinta sul territorio nella divulgazione della musica e che, come tradizione, sarà rivelata al termine delle esibizioni.

La Scuola d’Archi, quindi, rinnova il suo invito agli amanti della musica di Montichiari e di tutta la zona per una serata da non perdere. L’ingresso a Teatro Bonoris ha un biglietto unico di 5 euro e per gli Associati della Scuola d’Archi Pellegrino da Montechiaro sono previsti ingressi omaggio.

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola: Cel. 351-6298614  www.scuoladarchipellegrino.it E-mail segreteria@scuoladarchipellegrino.it