Dall’autunno 2021, in via Brescia 52, è attiva e operativa l’agenzia Tempocasa di Montichiari, ben visibile grazie alle due vetrine su strada, al layout ultramoderno ideato dalla casa madre del franchising e al forte impatto esercitato dalla palazzina di nuova costruzione in cui è inserita.

Il punto vendita, contraddistinto da un alto livello di professionalità, vanta uno spazio interno di 80 metri quadri che consente al cliente di interfacciarsi con il personale nel pieno rispetto dei doverosi distanziamenti. Ampio angolo accoglienza, sala operativa, sala trattative: zone separate per poter offrire ogni singolo servizio in un luogo dedicato e appositamente attrezzato.

Dopo una fase preliminare di studio sul mercato di zona, l’agenzia ha aperto i battenti in ottobre e ha saputo subito fornire un servizio di eccellenza ai tanti clienti che vi si sono interfacciati per vendere o acquistare casa.

A parlare di questi primi mesi di attività è il titolare Gabriele Alfano, operativo nel punto vendita tutti i giorni, dalle 9 del mattino alle 8 di sera: «Ho opzionato e poi aperto il negozio assieme ai manager Tempocasa Valerio e Marco Vacca, che considero mentori – oltre che soci – nel mio percorso professionale. Abbiamo scelto questa piazza perché i dati rilevati dal nostro centro studi evidenziavano un grosso potenziale commerciale, tanto nel rapporto tra abitanti e compravendite sul mercato di Montichiari, quanto su quello limitrofo: Castiglione delle Stiviere e Carpenedolo avevano e hanno numeri molto interessanti, ragione per cui il secondo Comune è attualmente incluso nella zona da noi coperta».

Ad Alfano sono bastati pochi mesi per rendersi conto di quanto la piazza necessitasse di un servizio con requisiti ben precisi: «Ci siamo accorti di quanto possiamo dare all’utente finale in termini di professionalità: possiamo alzare l’asticella rispetto agli standard a cui la zona era abituata. I nostri principali valori aggiunti riguardano le modalità con cui ci esponiamo con il cliente, nonché gli strumenti che mettiamo a disposizione: dall’annuncio certificato ai dettagli tecnici in fase di valutazione, fino alla componente pubblicitaria. Esprimiamo al meglio l’immobile, garantendo al contempo un servizio a 360 gradi fino al rogito e oltre, perché per noi il post-vendita è fondamentale. Il cliente, con noi, si sente seguito. Questo, ci viene detto spesso, è un aspetto che mancava. Qui il passaparola è elevato e iniziamo a beneficiarne».

Nell’ufficio Tempocasa di Montichiari i progetti non mancano: «Vogliamo consolidare la struttura, crescere lo staff e aprire un altro punto vendita in una realtà diversa, ma simile e limitrofa: Castiglione delle Stiviere».

Lo staff di TempoCasa