Quest’anno sono ben quaranta le candeline che la segmento B più apprezzata della casa automobilistica tedesca Opel si appresta a spegnere. Con ben sei generazioni all’attivo, l’azienda di Rüsselseheim am Main, fondata alla metà del XIX secolo, ha da sempre puntato sulla Corsa come veicolo di riferimento della propria catena produttiva, rendendo così questa automobile una delle più apprezzate nel panorama nazionale e internazionale. Da sempre pensata come auto utile per spostarsi in città, dunque di dimensioni ridotte senza mai rinunciare al comfort, la Corsa ha fatto registrati volumi di vendita da best seller.

Una buona storia, però, ha sempre bisogno di essere riletta e interpretata: ecco perché, nel corso dei decenni, la Corsa ha saputo evolversi seguendo le linee del gusto del grande pubblico e dotarsi di una serie di soluzioni sempre più all’avanguardia. L’edizione 2022, prodotta partendo dalla configurazione adottata nel 2019, si presenta particolarmente accattivante, tanto per un pubblico di giovani, che ne apprezzeranno la versatilità e la connettività, quanto per dei fruitori più consumati, maggiormente attenti alla comodità e ai possibili utilizzi del quotidiano. In versione benzina, diesel o 100% elettrica, particolarmente spinta dalla casa produttrice, la nuova Corsa, se non può essere certamente considerata un veicolo sportivo a tutti gli effetti (con uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi), presenta emissioni ai minimi, consumi ridotti e, soprattutto, una linea d’allestimento all’avanguardia che gioca sull’alternanza di colori caldi e freddi nonché su carrozzerie sagomate, utili a creare particolari effetti chiaroscurati. Nel campo delle innovazioni, come non menzionare i fari Intellilux matrix a led, novità assoluta per la categoria, che garantiscono una visibilità straordinaria ed eccellente in ogni occasione; il cruise control automatico, capace di assicurare una vita sicura e in piena tranquillità; il sistema di mantenimento della corsia di marcia e allerta in caso di superamento involontario dei limiti della carreggiata, ulteriore dotazione di prima importanza specie durante viaggi particolarmente stancanti; sistemi di parcheggio all’avanguardia con telecamera posteriore di serie e assistente automatico per le manovre particolarmente complesse. Tutta la strumentazione è comodamente controllabile dal cruscotto digitale, tanto per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza quanto per l’infotainment con connettività OpelConnect, plancia per la ricarica automatica dei dispositivi mobili e navigatore integrato.

In termini di motorizzazione, la versione Elegance vanta un benzina da 100 cavalli con cambio manuale a sei rapporti, quella 40 Anniversary un 1.2 benzina da 130 cavalli con cambio automatico, la Edition sempre un benzina un poco più tranquillo (da 75 cavalli). Se invece si è alla ricerca di allestimenti più ricercati, la scelta è tra la Blitz Edition, Design & Tech e GS, tutte da scoprire, provare e apprezzare sin dai primi minuti di guida.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le novità della nuova Opel Corsa, la concessionaria ufficiale Opel Bocchio vi aspetta a Desenzano del Garda in via Colli Storici, n. 14.

Tel. 0309110303

www.opelbocchio.it

LB