Tempo di lettura: 2 minuti

La nostra avventura inizia in famiglia nel dicembre del 2014 quando, per “esigenze di salute”, abbiamo deciso di cambiare stile di vita e abitudini alimentari, scoprendo un nuovo percorso per raggiungere il benessere. Unendo le nostre forze ed impegnandoci in ciò che ci riusciva meglio fare, in cinque anni abbiamo acquisito l’esperienza necessaria per realizzare prodotti dolci e salati in grado di soddisfare anche i palati più scettici ed esigenti, diventando così un’alternativa sana, gustosa e naturale, dalla colazione alla pausa pranzo.

Abbiamo un punto di forza: il nostro piccolo laboratorio. Ogni giorno ci dedichiamo alla realizzazione di proposte dolci e salate prestando la massima attenzione nella scelta degli ingredienti, privilegiando materie prime biologiche di origine italiana, prive di glutine, latte e suoi derivati e offrendo la possibilità anche alle persone intolleranti di godersi una gustosa pausa quotidiana in tutta tranquillità.

Ogni giorno Sara realizza con passione, dolci e pasta fresca molto apprezzati da chi già ci conosce e condivide la nostra filosofia. Ecco alcuni esempi: Red Velvet (deliziosi cupcake realizzati con barbabietola e cioccolato), torta al limone e scaglie di mandorla (soffice e delicata, realizzata con succo e scorza di limoni biologici siciliani), cheesecake senza glutine e senza latte (realizzato con formaggio di riso germogliato) ed infine tagliatelle e ravioli “ rosa” (realizzati con farina di riso e polpa di barbabietola). Nei giorni di mercoledì e sabato, Maurizio e Mariateresa si occupano della realizzazione di pane senza glutine in molte varianti (integrale, alla curcuma, al teff, ai semi di lino ,alla quinoa), pizze, focacce ripiene e tutto ciò che la fantasia può loro suggerire… 

La  ricerca di fornitori in grado di garantire la qualità delle materie prime dedicate alla produzione e dei prodotti in vendita sugli scaffali è affidata a Daniela che seleziona le migliori proposte con qualità garantita.

Al Mokambìo ogni persona è benvenuta: da chi soffre di celiachia e sensibilità al glutine, a chi ha sviluppato varie intolleranze alimentari; da chi è attento al proprio benessere a chi vuole migliorare qualitativamente la propria alimentazione…. Ma soprattutto sono benvenuti i curiosi, i golosi, gli esigenti e gli scettici che scopriranno quanto al Mokambìo “sano” è sinonimo di “buono”!

Per scoprire le dolcezze e le altre bontà di Mokambìo, la bottega si trova a Soncino in via Cremona, 1. 

Tel. 339 2862224