Quando si parla di karate, soprattutto a Montichiari, non può che venire immediatamente in mente l’associazione Ten-no karate Montichiari, la prima società di karate nata a Montichiari trentadue anni fa.

La Ten-no karatedo nasce, appunto, nel 1989  per volontà di quattro maestri che decisero di unire le loro forze per creare un sodalizio forte, coeso e di elevato livello tecnico.

Tale iniziativa negli anni ha dato i suoi buoni frutti, creando atleti di valore, e formando istruttori professionali di grandi capacità.

Da allora, come si suol dire, molta acqua è passata sotto i ponti, infatti dalla scuola di karate Montichiari sono usciti grandi campioni che hanno portato lustro al nostro paese, arrichendo la bacheca sociale di cinque titoli mondiali, tre europei e nove titoli italiani.

Questi atleti oggi sono diventati a loro volta maestri che sono a disposizione dei praticanti che vogliono imparare questa splendida arte.

Forti di questa grande tradizione ed esperienza marziale, potendo usufruire di alcuni tra i migliori maestri di karate, ancora una volta un’atleta monteclarense, Martina Varone, è stata convocata nella squadra nazionale dalla FEDIKA (Federazione Italiana Karate) per partecipare al prossimo campionato del mondo di karate che si svolgerà dal 22 al 26 settembre a Cluji Napoca (Romania).

Martina, oltre che a gareggiare singolarmente nella specialista del kata, parteciperà anche nella specialità kata team insieme ad un’atleta della Toscana ed un’atleta della Liguria, le quali, insieme comporranno la squadra femminile che rappresenterà l’Italia a questo Mondiale.

Per quanti vogliano praticare il karate a Montichiari, ricordiamo che la nostra scuola è sempre aperta per bambini e adulti.

Oltre ai diversi corsi già  programmati per adulti e bambini e autodifesa, abbiamo istituito un corso specifico per bambini dai tre anni e mezzo ai cinque anni.

I nostri corsi sono gestiti da Maestri di karate con esperienza quarantennale, seri professionisti al servizio di tutti quelli che desiderano imparare l’arte del karatedo.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il 3485807661 oppure inviare una mail all’indirizzo info@ten-nokaratedo.it.