Che il mercato immobiliare del mondo emiratino si in espansione è cosa di dominio pubblico: qualsiasi social si “solchi”, ci si rende conto di come Dubai, fino ad alcuni decenni fa semplice cittadina nel bel mezzo del deserto, si sia trasformata oggi in una grande metropoli, con grattacieli in costruzione e nuovi quartieri che sorgono come margherite al sole.

Non solo, gli Emirati Arabi, al giorno d’oggi, sono diventati una vera e propria calamita per gli investimenti esteri di grandi società e privati: sono sempre più i professionisti che vedono nel Paese mediorientale una sorta di nuova “terra dell’oro”.

Diversificare i propri investimenti è la chiave per garantirsi un portafoglio sicuro e produttivo e, ormai, nell’età della globalizzazione, pensare di impegnare i propri risparmi per l’acquisto di un immobile non postula più l’esigenza di cercare soluzioni “a poca distanza”. Grazie ad una rete di collaborazioni consolidata e rodata da anni, AffareCasa, studio monteclarense nato proprio per agevolare i propri clienti nel concludere piccoli e grandi investimenti immobiliari, ha pensato di estendere il proprio business anche guardando ai nuovi mercati, forieri di opportunità che, difficilmente, si potrebbero trovare a pochi passi da casa.

«Dubai, con il suo mercato immobiliare in crescita esponenziale, offre un’opportunità unica di mettere al sicuro il tuo capitale e beneficiare di una valuta forte e stabile come il Dirham – commenta Angela Grazioli, titolare dello studio AffareCasa – Il mercato immobiliare di Dubai è caratterizzato da una crescita costante e rapida, tanto da offrire opportunità e occasioni davvero appetibili per tutte le tasche, da investimenti più contenuti a vere e proprie cordate». I dati, in effetti, parlano chiaro: il ritorno sull’investimento, in media, a Dubai, si aggira intorno all’8%, mentre in Italia, eccetto alcune eccezioni, si trova ben sotto tale soglia. Inoltre, investire in un Paese stabile e in crescita come gli Emirati Arabi costituisce un ottimo strumento per conservare il valore del proprio capitale, grazie soprattutto all’assenza di ogni genere di tassazione sugli immobili (né in termini di profitti, plusvalenze o successioni) e da eventuali svalutazioni dell’euro.

Per maggiori informazioni e per garantirsi un utile supporto nel mondo degli investimenti immobiliari all’estero, Affare Casa riceve a Montichiari in via Brescia, n. 1.

Tel. 327 555 9553

AffareCasa