Claudio Chiarini (nella foto) Presidente della scuola materna paritaria “Nobile Giulietta Gaifami Trec-cani”, con sede nella frazione Chiarini e una sede distaccata in Piazza S. Maria, dopo 21 anni lascia la Presidenza.

La scuola dell’infanzia accoglie bambine e bambini con progetti, ambienti  educativi e iniziative formative che pongono sempre al centro dell’attenzione il loro benessere e il loro sviluppo cognitivo, affettivo ed emozionale.

Negli anni la professionalità della scuola e di tutte le maestre che ci lavorano è sempre costantemente migliorata, diventando una preziosa risorsa del nostro territorio, che va tutelata e di cui dobbiamo essere fieri.

In questi lunghi anni, il Presidente ha operato per il bene della Scuola e per costruire un servizio dove i bambini potessero stare bene e sviluppare al meglio la loro personalità e i genitori sentirsi accolti e sostenuti nella loro opera educativa. 

A titolo volontaristico e con la tenacia che sempre lo ha contraddistinto, si è  assunto anche in questa fase complicata e incerta, flagellata dal coronavirus, l’onere di garantire l’identità e il ruolo fondamentale della scuola, spronando i docenti e venendo incontro alle esigenze delle famiglie.

Ha dato anche grande valore alle persone che con lui nel tempo hanno lavorato, aiutandole a sviluppare le loro potenzialità e risorse e sostenendole nelle loro scelte. Ed è grazie al lavoro compiuto con il personale, che la Scuola negli anni è diventata una forte e coinvolgente realtà educativa sul territorio. 

Caro Presidente, ti ringraziamo per gli anni dedicati a questa scuola.

Onestà, umanità, impegno, competenza e rispetto ti hanno accompagnato e caratterizzato sempre  e rimarranno un esempio e un insegnamento per tutti (collaboratori, docenti e genitori).

Nel contempo il nuovo CdA e il neo designato Presidente Giambattista Losio, proseguiranno in continuità di intenti e di impegno il prezioso cammino di esperienza e di risultati da te intrapreso.

Il Presidente della Scuola dell’Infanzia “Nobile Giulietta Gaifami Treccani” Giambattista Losio con

tutto il CdA della scuola