Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo. Basti pensare che ogni giorno si stima vengano bevute circa ben 2,5 miliardi di tazzine.

Chi per il gusto, chi per darsi una “scossa” all’occorrenza o chi semplicemente come rito da eseguire in compagnia, tutti hanno un motivo per sorseggiare un buon caffè. 

Sceglierlo però non è affatto facile, anzi, richiede molta attenzione, passione e consapevolezza anche rispetto all’impatto ambientale che tale consumo può produrre. Fortunatamente esiste una realtà che dal 2009 s’è imposta sul mercato, portando il suo caffè in tutta Italia ed anche oltre.

Stiamo parlando di Caffè dal Mondo, nato nel 2009 come piattaforma di e-commerce, che ora può vantare ben trentaquattro punti vendita sia in territorio nazionale che europeo.

Una realtà che ha puntato tutto su qualità e costante controllo delle materie prime, al fine di assicurare un prodotto dal gusto unico ed inimitabile. 

Da Caffè dal Mondo potrete trovare ben tredici formati diversi di capsule ma anche cialde compostabili, caffè in grani e macinato per ogni tipo di macchina presente sul mercato, con una scelta che spazia tra ben quattordici diverse miscele e monorigini e ben quattro miscele biologiche di caffè, con materie prime coltivate secondo i migliori standard di attenzione alla qualità e alla sostenibilità. 

Caffè dal Mondo da ben dieci anni prosegue con la sua opera di controllo e di affidamento ad una filiera specializzata, con produzioni dislocate lungo i paesi di clima equatoriale, dove il caffè trova il suo habitat ideale di crescita e sviluppo, al fine di garantire ai propri clienti un prodotto sempre di primissima qualità e capace di sprigionare tutto il suo unico aroma. 

Punto di forza di questa attività è sicuramente il suo nuovo impianto di produzione, che grazie a strumenti all’avanguardia permette di incapsulare direttamente il prodotto nelle sue confezioni, le quali, come politica aziendale, riportano tutti i dati per tracciare e riconoscere la provenienza e la qualità di questo caffè.

Grazie a questo processo, le capsule di Caffè dal Mondo riescono ad imporsi per la loro qualità, versatilità e sicuramente anche per il prezzo imbattibile, inferiore rispetto a quelli generalmente presenti sul mercato. 

Inoltre, per migliorare la propria offerta e per sensibilizzare sempre più rispetto alla tematica ambientale, l’azienda si è posta come obbiettivo, entro la fine del 2021, di rimuovere l’alluminio presente nei propri packaging in modo da renderle al 100% riciclabili e sostituire gradualmente la plastica con materiali computabili e biodegradabili.

Infine, per offrire ancora di più ai propri clienti, nei negozi di Caffè dal Mondo potrete trovare più di trecento bevande solubili ed in foglia in cialda e capsula come thé e tisane, cioccolate adatte per ogni momento della giornata, ed un vasto assortimento di prodotti da forno artigianali, cioccolato ed altre delizie biologiche ed una vasta scelta di macchine da caffè in vendita e comodato anche per bar e ristoranti.

Maggiori informazioni sul sito caffedalmondo.it o presso i punti vendita dell’azienda di:  

– Montichiari in via Mantova 130/A (50 mt. dal Rossetto)

– Lonato presso il centro commerciale Famila

– Orzinuovi in via Gabriele D’Annunzio, 8/10  

Crema in viale Europa, 33

Leonardo Binda