l Centro di Assistenza Fiscale della Cisl, nel suo primario ruolo di intermediario fiscale, si occupa della Dichiarazione del Redditi di lavoratori dipendenti e pensionati, garantendo professionalità, esperienza e tutela su tutti i problemi e gli obblighi che i contribuenti possono avere con il fisco.

Da anni, i principali servizi forniti sono: 730, Modello Redditi Persone Fisiche, IMU, RED, SPID, CONTENZIOSO, ACCASPS, ISE e altre prestazioni a sostegno del reddito.

Il CAF della CISL da sempre attento alle crescenti esigenze dell’individuo, ha attivato:

  • Dal 1997 il servizio SUCCESSIONI e ricongiungimento di usufrutto, rivolto a coloro che devono espletare tutte le formalità burocratiche in merito al passaggio di proprietà a seguito di decesso.
  • dal 2002 il consolidato servizio COLF E BADANTICentro Assistenza Lavoro Familiare, con l’obiettivo di mettere la famiglia nelle condizioni di affrontare con serenità tutte le problematiche legate all’assunzione di personale nell’ambito della sfera famigliare, ad esempio, Badante che assiste in casa l’anziano non più autosufficiente, Badante per persona autosufficiente, Babysitter, Colf, Giardiniere, Cuoco.
  • Dal 2005 è stato istituito il SERVIZIO PARTITE IVA, per rispondere alle esigenze di artigiani, commercianti, liberi professionisti, lavoratori autonomi, piccole e medie imprese, offrendo servizi di assistenza contabile e fiscale.
  • Dal 2019 il CAF della Cisl bresciana ha attivato il nuovo servizio per la correzione dei dati catastali, con cui è possibile rettificare gli errori che si riscontrano nella banca dati catastale. Tra i più frequenti ci sono quelli sulla persona a cui è intestato l’immobile: cognome e nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, diritti e quota di possesso.
  • Dal 2022 il CAF della CISL di Brescia offre un ulteriore servizio tramite lo sportello Amministratori di sostegno, per fornire supporto nello svolgimento dei loro compiti.

Per maggiori informazioni, è possibile prendere contatto con il CAF Cisl di via Altipiano d’Asiago, n.3, a Brescia, telefonando al numero 030/3844720 oppure recandosi direttamente in sede.

CAF Cisl