Che un drone serve per riprendere dall’alto lo sappiamo tutti ma non potremmo mai immaginare quanti sono i suoi campi di applicazione.Abbiamo approfondito l’argomento con Vittorio Abrami, amministratore di Droni 2a, azienda specializzata nel noleggio dei droni professionali con servizio di pilotaggio per operazioni di riprese video, fotografia aerea e servizi di streaming video per eventi e manifestazioni.L’azienda realizza ispezioni e rilievi tecnici, monitoraggio ambientale e agricoltura di precisione, fotografie aeree di altissima qualità, filmati a 6K per dar vita a video aziendali, promozione turistica, riprese emozionali da un nuovo punto di vista.Un team di professionisti nell’ambito comunicativo web e del video marketing, soluzioni pronte in base ad esigenze personalizzate.
Vittorio, quando si pensa ad un drone spesso pensiamo quasi ad un giocattolo, in realtà questo modo di fare riprese dall’alto ha raggiunto campi di applicazione veramente inimmaginabili.Ci puoi fare un elenco pratico dei vari campi di applicazione?Certamente! Attraverso il noleggio di un drone della Droni2A con piloti certificati ENEC e dunque dotati di un patentino peraltro obbligatorio, è possibile operare nei seguenti settori:
Agricoltura: provate a pensare ad un agricoltore che, in quattro e quattr’otto può vedere le proprie culture se crescono come da aspettative oppure se, ad esempio, quel ragnetto rosso tanto dannoso o altri insetti anche latenti sono stati debellati grazie al drone che ha rilasciato, con metodologia efficace, precisa quanto geometrica, acari come strumento biologico del controllo delle piaghe.
Ediliziacon il nostro servizio è possibile rilevare in tempo reale la situazione della struttura in esame. Creiamo modelli 3D che facilitano la certificazione per optare al bonus 110% ed altri tipi di sovvenzione statale.Facilitiamo il lavoro del geometra, dell’ingegnere o dell’architetto.Eseguiamo ispezioni di immobili residenziali e commerciali. Valutiamo le perdite, le condizioni del tetto, le tegole o l’avanzamento di una nuova installazione. Controllo a strutture con difficoltà di accesso, ai cantieri, ai reticoli idrici, alle misure dello stabile (il drone è 10 volte più veloce del topografo, prende le misure rilievo in 3D). Rileviamo strutture a rischio. Video promozionali per nuove soluzioni abitative. Supervisione di cantieri.Si raccolgono dunque dati preziosi per decisioni attuabili o straordinarie.
Pannelli solariSapevate che l’efficienza dei pannelli fotovoltaici diminuisce significativamente quando c’è il surriscaldamento di uno qual-siasi dei suoi componenti, come celle, connettori, fusibili o qualsiasi punto suscettibile di un aumento della temperatura.Utilizzando droni e termografia possiamo rilevare, tra gli altri: celle rotte, con fessure e micro-fessure, difetti di saldatura, ecc., che possono portare a zone di riscaldamento…Con i nostri droni dotati di Termocamera a Infrarossi potrai sapere esattamente se tutto è ottimale o scoprire esattamente dove sono i problemi.
Pubblicitài video dall’alto sono di sicuro effetto, una visione diversa, più completa, da “cose mai viste”.Gli spot pubblicitari avranno un valore aggiunto e dunque più efficacia. Fiere e manifestazioni di ogni genere con un ripresa drone avranno una promozione e un ricordo di tutt’altro effetto.
Aziendeimmaginate, in capannone, la ripresa da pochi metri della produzione delle vostre macchine utensili zumando anche sui particolari delle fasi di produzione. Così come per un artigiano ripreso nello svolgere il proprio lavoro, nel fare il suo prodotto. Immaginate poi di presentare la vostra azienda anche con una panoramica dall’alto; un video immancabile e di sicuro impatto sul vostro sito internet.
Eventi, sportivi o sociali:Droni 2A offre la possibilità di avere le immagini audiovisive più spettacolari e sorprendenti per la cerimonia.Eventi sportivi o sociali, gare, matrimoni, ecc..Con noi godrai di un servizio audiovisivo e fotografico dall’alto e ai piedi del terreno in full HD, 6K  che lascerà a bocca aperta.Insomma, il drone ci permette una visione che supera ogni aspettativa.
Ma quanto può costare una giornata di noleggio operativo di un drone con pilota e operatore video?Indicativamente 200 Euro, meno di quello che si poteva immaginare, sicuramente!Collegandosi al sitowww.droni2a.it compilando la richiesta, è possibile avere un preventivo entro 2 ore! Con Droni 2A il servizio “riprese video aeree” si prenota davvero in un attimo e si può attivare anche in giornata.
Fai parte del nostro Team!Nella Droni 2A crediamo che le persone siano la parte fondamentale del nostro lavoro.Dietro ogni progetto che abbiamo in corso c’è un gruppo di professionisti, appassionati del proprio lavoro, che danno il massimo.Se vuoi far parte del nostro Team, inviaci il tuo curriculum a questo indirizzo di posta elettronica:info@droni2a.comTutte le informazioni al numero 338 7305276 – www.droni2a.com – vittorio@droni2a.cpm
Note:Le riprese aeree vengono eseguite su tutto il territorio nazionale, in modo particolare in Lombardia e Veneto.Sino a 30 km di distanza  le eventuali spese di trasferta non sono calcolate.
Riepilogando, il servizio di riprese aeree con drone è rivolto a: – riprese aeree per video matrimoni;- riprese aeree per spot pubblicitari;- riprese aeree per video musicali;- riprese aeree per presentazioni aziendali;- riprese aeree per presentazioni del territorio comunale;- riprese aeree per presentazioni complessi residenziali;- riprese aeree per cantieri;- riprese aeree dimostrative;- riprese aeree per eventi e feste;- riprese aeree per eventi sportivi;- riprese aeree panoramiche;- riprese aeree per monumenti e centri storici;- riprese aeree per nuove costruzioni;- riprese aeree per l’agricoltura.
Per informazioni e preventivi senza impegno chiamate il 388 7305276 oppure mandate una mail all’indirizzo:info@droni2a.com o visitate il sito internet: www.droni2a.com