Nelle ultime due settimane, la Minervium Scherma ha brillato nelle competizioni regionali con ben 11 atleti in pedana, partecipando alla 1ª prova regionale Under 17, Under 20 e Under 14. Sotto la guida del Maestro Vittorio Bedani, anche Delegato provinciale della Federazione, la squadra ha ottenuto risultati eccezionali.

Durante la prova regionale Under 17 a Bergamo, Payam Kumari (2009) ha conquistato un prestigioso 5° posto, ottenendo così il pass per la fase nazionale che si terrà il prossimo 4 novembre a Casale Monferrato. Kumari è stata anche convocata al Centro di allenamento Federale (CAF) in quanto fa parte del gruppo Elite della Lombardia, composto dalle prime 16 atlete della sua categoria. Anche Nicola Vidari e Chada Boukherisse si sono distinti durante la competizione.

Nella prova Under 20, Siza Kumari, Giorgio Cauzzi e ancora Payam Kumari (qualificata dalla giornata precedente) hanno dato il massimo, sfiorando l’accesso alla fase nazionale.

Nel contesto dell’Under 14, a Brescia, i giovani atleti della Minervium hanno dimostrato il loro impegno e determinazione. Sebbene non abbiano ottenuto risultati di rilievo, il Maestro Bedani sottolinea che la competizione è sempre un’opportunità di crescita.

Un punto luminoso nella competizione è stato Matteo Perrone, il più giovane atleta della società, che ha conquistato il podio nella categoria Maschietti nella sciabola, mettendo in mostra il talento della Minervium Scherma. Questo podio ha visto protagonista la storica Società del Giardino di Milano.

Il Maestro Bedani esprime la sua soddisfazione per i successi e le convocazioni dei loro atleti e sottolinea che la società sta crescendo in termini di qualità e risultati. Con 75 tesserati, la Minervium Scherma è ormai considerata la prima società sul territorio.

Ora, la squadra si prepara per le sfide nazionali con gli Sciabolatori e i Master, mentre i corsi di scherma continuano presso la sala scherma in Via Achille Grandi 5bis a Verolanuova, dimostrando che la passione per questo sport è più viva che mai nella comunità della Minervium Scherma.

Vittorio Bedani