l perdurare della pandemia ha messo a dura prova il settore sportivo e ha aggravato ancora di più la difficile situazione che vivono i nostri giovani. Da un lato, tante persone qualificate e competenti hanno subito un blocco lungo, che ha interrotto il lavoro importante che stavano svolgendo da anni e ha contribuito a precarizzare la loro situazione economica. Dall’altro i giovani, già limitati dalla DAD e dalla chiusura dei luoghi di aggregazione, vivono una condizione di isolamento, che si protrae da oltre un anno. 

Ai risvolti psicologici di questa pandemia si aggiungeranno i riflessi della mancata attività sportiva sul loro stato di salute e di sviluppo. 

“Per noi è fondamentale ripartire quanto prima con l’attività all’aperto – ha dichiarato l’assessore allo Sport Fabrizio Bosiocrediamo che sia un’urgenza per le ragazze e i ragazzi avere l’opportunità di riprendere ad incontrarsi e a fare attività fisica in sicurezza e per gli istruttori ricominciare a lavorare. Siamo in prima linea come sempre nel sostenere le realtà sportive del nostro territorio” 

La documentazione e la modulistica necessaria per la partenza è stata inviata alle società sportive via mail ed è pubblicata in un’apposita sezione sul sito internet del Comune di Manerbio (www.comune.manerbio.bs.it). Non appena saranno definiti orari e spazi la sezione sarà aggiornata.