È la startup bresciana ES Innovation ad aver lanciato sul mercato nelle scorse settimane una nuovissima app pensata per facilitare i viaggi durante l’estate ormai alle porte, ancora caratterizzata dalla presenza del virus. 

Le menti che stanno dietro al progetto sono due importanti figure professionali del territorio: il tributarista Marco Valotti e l’imprenditore manerbiese Paolo Radici, titolare della omonima agenzia di viaggi. 

Tutto ha avuto inizio con le riaperture dello scorso aprile, caratterizzate dal desiderio di molti italiani di dirigersi verso luoghi di villeggiatura prima entro il perimetro delle regioni e poi dell’intero territorio nazionale.

Dopo un lungo processo di progettazione e messa a punto, ES Innovation ha presentato l’app “ID Travel”, uno spazio virtuale dalle molteplici funzionalità, tutte pensate per favorire ed agevolare i viaggi turistici sia in Italia che all’estero.

Punto forte di questa piattaforma è certamente la condivisione: referti, certificati, risultati di tamponi ed eventualmente anche dati anagrafici che potranno essere condivisi con chiunque ne chieda testimonianza tramite un semplice scan, mediante la propria fotocamera del cellulare, di un QR Code generato dall’app. 

Questa però è solo una delle varie funzionalità di ID Travel, programmata anche per permettere la prenotazione di esami clinici e tamponi, inviare messaggi di soccorso in caso di necessità, garantire il monitoraggio in tempo reale della situazione sanitaria e socio-politica di qualsiasi nazione e fornire informazioni aggiornate per viaggiare con il proprio animale da compagnia. 

L’app è rivolta sia ai privati, che in viaggio, in hotel o in caso di ricovero ospedaliero avranno a portata di mano tutti i documenti necessari, sia ad aziende del settore Travel. 

Per tutte le informazioni e per scoprire tutti i dettagli di ID Travel, basterà visitare il sito internet: www.idtravel.it.

LL