Il 7 settembre, nella suggestiva cornice di Villa di Rosa, si terrà un concerto Jazz. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura di Manerbio, il Teatro Grande e la Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
Per la prima volta anche la nostra città entra nel circuito promosso annualmente dal Teatro Grande, confermando l’impegno a portare a Manerbio le iniziative culturali più significative del territorio che ci circonda. Coerentemente con il percorso intrapreso con “Un piano in casa”, la rassegna nata per valorizzare e aprire alla cittadinanza alcuni spazi privati di grande pregio del paese, è stata scelta come location una prestigiosa dimora storica, amata da tutti.
Secondo l’assessore Fabrizio Bosio, questa è “una bella opportunità. Stiamo lavorando per far ripartire le tante iniziative culturali che in questi anni sono nate, si sono radicate e hanno animato Manerbio. Accanto a ciò che è stato costruito nella nostra comunità abbiamo voluto importare esperienze di grande profilo, come Filosofi Lungo l’Oglio e la rassegna musicale organizzata dal Teatro Grande”.
Il concerto jazz si terrà negli spazi esterni della Villa, gentilmente messi a disposizione dai proprietari, alle ore 21 di lunedì 7 settembre.