L’Amministrazione Comunale di Manerbio organizza per la giornata di domenica 14 aprile 2024 una fiera mercato denominata “Il giardino segreto” all’interno del parco comunale di Palazzo Luzzago.

L’evento si svilupperà dalle ore 10 alle 20, rappresentando lo stile di vita all’aperto grazie al coinvolgimento di molti operatori fra commercianti, associazioni e artigiani. Una bella occasione per scoprire e acquistare fiori, piante, artigianato, libri e tanto altro, arricchita pure dalla presenza di un food truck e un angolo bar.

La giornata vedrà la possibilità per i visitatori di partecipare anche a numerosi laboratori come: kokedama, ricamo a tema botanico, composizione floreale, vaso in terra cruda, macramé, cianotipia.

Due importanti momenti caratterizzeranno la manifestazione: la presentazione del libro “Il pollice verde non esiste” di Pietro Bruni nella prima parte della giornata e, a chiusura dell’evento, il concerto d’archi dell’Ensemble Convivium, (Direttore e Primo Violino il Maestro Aleksander Qyteza).