Vetro della stufa annerito, combustione che produce un odore sgradevole oppure tanto materiale incombusto e quindi sprecato sono solo alcuni dei tanti problemi che si presentano quando si cerca di trovare delle soluzioni all’apparenza migliori ma che si rivelano poi assai malvagie.

Proprio per questo, per poter coniugare il miglior risultato con le più convenienti opportunità vale la pena di affidarsi a chi, nel settore del legname e del pellet, ha un’esperienza decennale.

IDEA di Stroppa è una realtà consolidata del territorio della provincia di Brescia la quale, grazie al suo servizio a 360°, è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti prodotti di primissima qualità raccolti in un’ampia gamma di varianti.

Arrivata infatti alla terza generazione, questa realtà imprenditoriale è dal 1994 nel mondo della commercializzazione di legna e pellet, con una costante attenzione alla qualità del prodotto e al suo prezzo veramente competitivo. 

IDEA di Stroppa è il leader del territorio per quanto riguarda legna e pellets, oltre alla vendita diretta avete anche la possibilità di recapitare la merce direttamente al cliente? 

Noi facciamo consegne dirette grazie ai nostri mezzi. Offriamo un servizio completo, che parte dall’individuare il miglior prodotto fino a consegnarlo direttamente nelle abitazioni e nelle attività.

Abbiamo a nostra disposizione dai semplici camioncini con sponde idrauliche fino ad una gru in grado di trasportare il prodotto ovunque il nostro cliente desideri.

È risaputo che fare affidamento sulla qualità, alla fine, si riveli sempre un vantaggio. Perché le attività e i privati dovrebbero scegliere di investire nei prodotti che offrite?

La nostra linea è certificata al 100%. 

Seguendo in modo attento passo dopo passo l’intero processo di produzione e di stagionatura del nostro legname possiamo garantire al cliente una qualità senza pari. La nostra legna è garantita rispetto a tutte quelle che sono le normative più recenti, specie quelle in materia sanitaria, elemento molto importante per renderla il miglior prodotto per la cottura degli alimenti in ristoranti e pizzerie.

E, parlando dei pellets, quali sono le vostre proposte alla clientela? 

Per quanto riguarda il pellet ne abbiamo di ogni tipologia e di ogni qualità: partendo da quello a basso costo per caldaie domestiche oppure condominiali, fino ai sacchetti da quindici chilogrammi tipicamente usati dai privati. Sono ben venticinque le tipologie di pellets che abbiamo in magazzino, tre delle quali commercializziamo come grossisti: ciò rende i nostri prodotti davvero eccellenti e la nostra competitività sul mercato unica nel settore. Inoltre, potendo scegliere tra una vasta gamma di qualità differenti siamo in grado di andare incontro alle esigenze di ogni nostro cliente.

Per quanto riguarda il legname, oltre alla normale “legna verde” ne potete offrire anche di stagionata? 

Si sa, quella brucia meglio… La nostra stagionatura varia dai sedici ai diciotto mesi, sino ai due anni. Circa l’80% della legna che vendiamo è già essiccata e con un bassissimo grado di umidità. Questo ci consente di vendere un prodotto eccellente e in grado di sviluppare molte più calorie rispetto ad altre tipologie che sono state trattate in modi differenti.

Con l’apertura della stagione primaverile, IDEA di Stroppa può essere un valido alleato anche sul fronte del giardinaggio e della preparazione dell’orto…

Certamente. La nostra realtà nasce come agenzia privata di vendita e stoccaggio di prodotti per l’agricoltura e relativi servizi, tanto che ancora ci dedichiamo alla commercializzazione di sementi, sacchi di becchime per galline o foraggio per conigli, diserbanti, insetticidi per frutteti e coltivazioni su minore estensione, con opportunità particolarmente vantaggiose sia per privati, sia per aziende agricole di piccole o medie dimensioni.

Per informazioni, prenotazioni e per toccare con mano i prodotti dell’azienda IDEA di Stroppa è possibile visitare la sede a Urago d’Oglio in via IV Novembre, 32/34A. Se invece desiderate un confronto telefonico potete contattare direttamente il titolare, Fabio Stroppa allo 030 717519 oppure al 335 8458004 o ancora inviando una mail all’indirizzo info@ideastroppafabio.it

Leonardo Binda