Con l’obiettivo di implementare i servizi della farmacia comunale di Manerbio, il Consiglio Comunale ha autorizzato ACM ad acquistare altri spazi, nello specifico quelli sopra la farmacia, di proprietà della Banca, da destinare ai medici di base o ad altri specialisti, andando così a migliorare e ad ampliare la qualità dei servizi ambulatoriali.
“Si tratta di 190 metri quadri – ha precisato il Vice Sindaco Giandomenico Preti – che non solo implementeranno i servizi della farmacia e il polo ambulatoriale, ma permetteranno anche di portare novità per quanto riguarda gli orari di apertura: si sta lavorando infatti per un orario continuato della Farmacia, in modo da poter andare incontro alle esigenze dei manerbiesi”.
Entra nel dettaglio il Dott. Antonio Bulgari, Presidente ACM: “Da tempo stiamo investendo risorse ed energie per migliorare i servizi. Sono stati acquistati gli ambulatori medici, che prima utilizzavamo in affitto, disponiamo di un sistema robotizzato per la gestione del magazzino; recentemente effettuiamo tamponi antigenici per il Covid, il personale si sta organizzando per poter garantire l’orario continuato e, con l’acquisto di nuovi spazi, siamo certi di andare ad ampliare l’offerta delle prestazioni, possibilmente anche in collaborazione con l’ASST e l’ATS, per ridare la possibilità di avere servizi di tipo burocratico che oggi sono presenti solo nell’ospedale di Leno”.