Reiventarsi, investire, innovare: questa la ricetta magica per il successo di aziende capaci di sfruttare il proprio know-how e mezzi per ampliare la propria offerta e per cercare di affermarsi, con determinazione, sul mercato locale, nazionale e internazionale.

Una “filosofia” che risponde perfettamente agli auspici a cui, ormai dieci anni fa, l’azienda orceana Elettromeccanica Bresciana ha voluto dedicare parte della propria esperienza ed energia – che affondano le loro radici nel lontano 1967, anno in cui Giovanni Battista Angoli “posò la prima pietra” di una realtà oggi affidata nelle mani delle sue figlie – alla produzione di pompe per piscine.

Acqua e corrente elettrica, si sa, non vanno sempre d’accordo e solo una meticolosa progettazione e una altrettanto attenta realizzazione possono soddisfare gli standard di sicurezza e qualità che ogni famiglia desidera per la propria fonte primaria di refrigerio estivo. «La nascita di questa nuova gamma di prodotti nasce da una volontà chiara: garantire ai propri clienti una serie di soluzioni di facile installazione, di rapida sostituzione e, soprattutto, economica manutenzione», commentano dall’azienda. Le pompe, definite a livello progettuale partendo da una piattaforma comune a tutti i modelli, offrono, proprio per come sono state pensate, una varietà di opzioni, utili sia per piccole piscine domestiche, sia per bacini di dimensioni più ampie. Dotate di bocchettoni di collegamento sia da 50, sia da 32-38 millimetri di diametro, non necessitano di particolari opere di adeguamento proprio perché rispondenti ai requisiti standard dei principali prodotti presenti sul mercato, sia che si tratti di piscine interrate, sia fuori terra.

Venendo ai vantaggi, perché acquistare una pompa a marchio Elettromeccanica Bresciana è, senz’altro, una mossa vincente? Le motivazioni sono molteplici, forse troppe per essere elencate qui, ma, volendo dare parola ai titolari, «non solo bisogna considerare il materiale con cui fabbrichiamo quotidianamente questa gamma di prodotti, tutti trattati per essere resistenti alla corrosione e adatti anche a restare all’esterno, ma ci si affida ad una pompa di prima qualità anche sotto il profilo progettuale, essendo pensata e realizzata proprio per garantire un funzionamento silenzioso, discreto e sempre efficace». Come dimenticare poi l’alta efficienza energica dei motori elettrici dell’azienda orceana, suo vero core business, tali da offrire prestazioni ottimali e, di conseguenza, meno onerose per le nostre tasche in quanto non particolarmente impattanti sui consumi, oppure ancora l’ampia scelta, che permette di selezionare, tra ben sette modelli diversi, quello più adatto a coprire le esigenze della nostra piscina sia per metrature, sia per volume d’acqua. Il tutto, bene ricordarlo in chiusura, sempre e comunque garantito da un servizio di riparazione sempre attivo e attento alle esigenze dei clienti.

Per maggiori informazioni, per un preventivo gratuito o solo per una prima valutazione, Elettromeccanica Bresciana vi attende attende ad Orzinuovi in via Industria, n°3.

Tel. 030 9941307

Leonardo Binda