Alfonso D’Ambrosio, dirigente scolastico e formatore esperto nel campo della didattica innovativa, ha guidato quaranta docenti dell’Istituto manerbiese alla scoperta di nuovi approcci e nuove modalità di insegnamento. Nel complesso il percorso – che rappresentava il proseguo della formazione online svoltasi nei mesi scorsi e che ha coinvolto tutto il Collegio docenti – si è articolato in laboratori di 6 ore di durata, ospitati presso la Scuola secondaria di I grado “A. Zammarchi”. 

“Questo momento è stato fortemente voluto dall’Istituto comprensivo e da noi – ha dichiarato Fabrizio Bosio, presidente dell’Associazione Chirone – la missione di Chirone è anche quella di essere al fianco della scuola e di sostenerla nel proprio desiderio di fare sempre meglio, rafforzando le competenze dei docenti e aumentando ulteriormente il lavoro della propria offerta formativa. Ringrazio la Dirigente Alghisi per la collaborazione e il prof. D’Ambrosio per i tanti stimoli che ha dato a noi e agli insegnanti”. 

L’iniziativa fa parte del progetto “Scienza tra le righe” ed è stata realizzata con il contributo economico del CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura.