Sono ufficialmente partiti nel nostro comune i primi centri estivi e altri partiranno nei prossimi giorni. In particolare le realtà che si sono attivate sono: 

• Fondazione Ferrari (3 – 5 anni di età) dal 29 giugno per 4 settimane (part time)

• ASD Sports Academy (6 – 13 anni di età) dal 29 giugno per 5 settimane (full e part time)

• Oratorio Manerbio (6 – 13 anni di età) dal 13 luglio per 2 settimane (part time)

Le attività offrono alle famiglie l’opportunità di poter conciliare al meglio i tempi del lavoro con quelli della famiglia, permettendo ai bambini di tornare a socializzare in un contesto sicuro e stimolante. 

Il Comune di Manerbio darà un contributo diverso a seconda dell’età (elementari medie o asilo) e della durata (part time o full time). 

Il contributo sarà sostitutivo del bonus centri estivi, a sostegno delle famiglie che non ne dovessero avere diritto.

Non è previsto un limite di reddito. Tutte le informazioni saranno disponibili nella sezione dedicata sul sito del Comune (www.comune.manerbio.bs.it ) accessibile dalla parte bassa della home page. 

“Abbiamo avuto a disposizione pochissimo tempo per fare un lavoro enorme che è stato possibile proprio perché è stato un lavoro di squadra – ha dichiarato l’Assessore BosioRingrazio i gestori di questi Centri Estivi che hanno deciso di mettersi in gioco nonostante la situazione eccezionale che stiamo vivendo. Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione e queste realtà possiamo sostenere le famiglie con servizi adeguati alle necessità di Manerbio”.