Sferruzzare, cucine, ricamare: nonostante la modernità, l’evoluzione delle tecniche di tessitura e lo sviluppo del “fast-fashion”, oggi sono sempre più coloro che, tanto uomini quanto donne, decidono di dedicarsi a questi antichi passatempi. C’è chi lo fa per rilassarsi, chi per tenere allenata la vista o semplicemente chi, per dare sfogo alla propria creatività, decide di realizzare o personalizzare qualche abito o accessorio particolare.

Per tutti costoro Armi è, a Castelcovati e non solo, un punto di riferimento. Il negozio nasce nei primi anni ottanta, specializzandosi nella vendita di filati in lana e cotone prodotti nel biellese, all’epoca (e ancora oggi) terra di riferimento per questo genere di lavorati. A guidare l’attività era la famiglia Rizzini e, in particolare il signor Luigi e la moglie Rosi, apprezzata da sempre per la sua cortesia e gentilezza nel rapportarsi con i più disparati clienti. Nel 2010, dopo qualche anno, dei famigliari prendono il testimone di una storia pluridecennale, dando però un taglio completamente nuovo.

Oltre ai filati, che restano uno dei fiori all’occhiello del negozio, si affianca così la vendita anche di tessuti per abbigliamento e arredamento: il tutto selezionati dai migliori produttori, sempre alla costante ricerca di soluzioni “made in Italy”.

Inoltre, per garantire sempre un’assistenza a 360° ad ogni esigenza della clientela, in negozio è possibile essere seguiti da una sarta che, sia per quanto concerne il comparto dell’abbigliamento quanto per quello dell’arredamento, saprà dispensare i migliori consigli per una scelta personalizza e il quanto più possibile accurata secondo i desideri di ciascuno.

Insomma, che sia per divertimento, per un caratteristico regalo di Natale o semplicemente per curiosare qua e là nell’infinito mondo delle lane e dei cotoni, vale la pena di fare un salto in negozio!

Per maggiori informazioni e per conoscere tutta la qualità dei tessuti e dei filati del negozio, Armi Srl vi attende a Castelcovati in via Giotto, 18.

Tel. 392 763 6691

Leonardo Binda