Dal 23 maggio 2024 prenderà avvio la ZTL (Zona traffico limitato) di alcune vie del centro storico di Rovato, per la precisione Piazza Cavour, via Castello via Carampane e via Racheli.
L’orario di vigenza della ZTL sarà per i giorni feriali dalle 20.00 alle 5.00 del giorno successivo e per i giorni festivi h. 24.00, dalle 00.00 alle 24.00 Durante l’orario di vigenza della ZTL sarà consentito il transito ai residenti delle seguenti vie: Piazza Cavour, via Castello, via Don A. Racheli, via Carampane, Piazza Zenucchini, Via Rose dal civ 1 al 3c e dal 2 al 6, Via Cantine dal civ 1 al 7 e dal 2 al 12c, Via Orti dal civ. 1 al 11 e dal 2 al 12 Piazza Palestro civici 2-8 e 15.
Il transito sarà consentito previa comunicazione delle targhe al Comando Polizia Locale di Rovato, mediante trasmissione di copia della carta di circolazione, documento d’identità attestante la residenza ed il proprio n. di telefono, all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.rovato.bs.it (l’indirizzo è abilitato a ricevere anche mail non pec).
Sarà vigente il divieto di sosta anche per i residenti che dovranno pertanto ricoverare i propri veicoli all’interno di garage o aree private. Saranno anche apportare alcune modifiche alla viabilità di via Donatori di Sangue, via Ricchino e via Bonvicino, di queste vie sarà invertito il senso di marcia. Verranno apportate modifiche anche ai tempi di sosta nelle aree regolamentate a parcometro di Piazza Cavour, così da consentire una maggior rotazione nella sosta dei veicoli che nei giorni festivi usufruiranno dei servizi forniti dalle attività presenti. L’accesso alla ZTL negli orari sopra indicati sarà controllato da 4 varchi elettroni collegati al Comando Polizia Locale di Rovato. Le persone non residenti che, per eccezionali necessità da giustificare, abbiano l’esigenza di accedere alla Zona a traffico limitato potranno chiedere l’apposito permesso mediante il portale dedicato all’indirizzo https://rovato.sitocittadino.it.
Mauro Ferrari