Ci sono tanti motivi per mettersi in viaggio e farlo in compagnia è di sicuro una preoccupazione in meno, affidando ad altri tutte quelle operazioni che in genere creano difficoltà.

Da anni Auser propone mete che hanno di sicuro arricchito e resa più interessante la vita di tante persone. In questi anni bbiamo visitato: Mosca e San Pietroburgo, Berlino, La Polonia, le Repubbliche Baltiche, il Portogallo, la Spagna, il Marocco, la Grecia, la Turchia proponendo musei, e visite guidate a splendide città ed entrando nella storia di queste terre.

A causa del Covid abbiamo dovuto rinunciare all’Uzbekistan ma, pur rimanendo nella nostra bella Italia non abbiamo rinunciato a viaggiare, proponendo nel 2022 la Sardegna e la Sicilia.

Cosa abbiamo in programma per il 2023?  Ecco a voi una serie di proposte:

29 gennaio gita di un giorno a Torino per la mostra di Frida Kahlo

11 e 12 marzo due giorni a Roma, in treno, per la mostra su Van Gogh e visita guidata della città, secondo un programma ricco che comprende anche l’ingresso al Palazzo del Quirinale.

Dal 15 al 19 aprile ci attendono Budapest, Bratislava e Praga, in aereo, con un programma molto interessante.

Dal 2 al 9 giugno Calabria, in aereo, meta ideale per chi ama il mare e desidera la giusta dose di relax in un albergo a quattro stelle.

Le proposte proseguono poi, in  settembre, con un bellissimo viaggio che ci porterà in  Giordania: una terra che ha una sua suggestiva magia, con Amman e il Mar Morto, il deserto, la città di Petra  che è una delle sette meraviglie del mondo e il deserto di Wadi Rum con un pernottamento in tenda. Il programma completo di tutte le gite lo trovate sul nostro sito. 

Come di consueto le numerose proposte che troverete nel volantino spaziano dall’informatica allo studio delle lingue come Inglese base ed avanzato, Spagnolo,  Incontri con la nutrizionista, Circolo del burraco, Circolo del cammino, Circolo di disegnare e dipingere, Parliamo di libri, Balli di gruppo sia intermedio che per principianti, e poi tutte quelle attività fisiche per star bene e promuovere una sana attività sportiva dal Pilates a Hata Yoga, e poi Ginnastica dolce e Ginnastica posturale. Come novità abbiamo Astronomia e Come fare rierca storica, oltre a Guida all’ascolto della musica.

Con filosofia si conoscerà meglio Sant’Agostino con le Confessioni, Decorazioni su porcellana insegna tecniche con olio molle e marmorizzazioni; si potranno restaurare mobili apprendendo le varie tecniche in collaborazione con la Scuola Ricchino. Inoltre Sono previsti incontri per lavorare a maglia e ad uncinetto, mentre chi desidera scrivere potrà frequentare un corso dove recuperare storie ed emozioni che ci appartengono, seguendo le tracce di Annie Hernoux. Psicologia e  Autostima serviranno a migliorare una percezione di sé.

Con il laboratorio teatrale e  la regia di Simona Rosa andrà in scena, in data 10 marzo, per la festa della donna,  una brillante commedia che ha come titolo: Via col vento, presso la Sala Civica, alle  ore 20,30.

Pertanto, considerato che la condivisione di spazi e momenti di socializzazione arricchiscono la nostra vita, non rimane che seguire le istruzioni riportate nel volantino e seguire le date qui sotto riportate.

L’iscrizione ai corsi, assieme al tesseramento, si effettua presso la sede Auser di via Ettore Spalenza, n° 8 – Rovato  a partire da lunedì 13 febbraio, fino a sabato 25 febbraio 2023 con i seguenti orari:

Lunedì, Venerdì e Sabato dalle ore 10.00 alle 12.00:  Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00 

N.B.: la partecipazione ai corsi non potrà essere effettuata da chi non si sarà iscritto entro la data ultima del 25 febbraio. 

Auser Rovato iniziative (cliccando su Google), per scaricare la locandin dei corsi e tutti i programmi delle gite e dei viaggi. Per informazioni: auserinsieme.rovato@libero.it  3356309678 – 3737532577  La sede si trova in Via Ettore Spalenza, 8 a Rovato.

Mariolina Cadeddu

Auser Rovato