La situazione attuale, con tutto quello che è successo e sta ancora succedendo, ci ha portato a cambiare radicalmente le nostre vite.

Limitando gli spostamenti se non per ragioni di necessità o di lavoro, lontani, in alcuni casi, dai nostri cari, siamo stati costretti volenti o nolenti a “chiuderci” in casa a lungo.

Era necessario, certo… lo abbiamo fatto per il nostro bene… e soprattutto per il bene delle categorie più a rischio (anziani, persone con patologie etc.).

Questo ha portato però inevitabilmente a trascurare alcuni aspetti di noi stessi e della nostra salute.

Non dobbiamo fare in modo che questo continui, dobbiamo tornare a prenderci cura di noi stessi a 360°. 

Fai un controllo dello stato di salute della tua bocca!

Continuare a rimandare quella visita di controllo, tollerare quel “dolorino”, ricorrere ad antibiotici in maniera continuativa perché “ogni tanto si gonfia”, potrebbe portare a conseguenze anche serie.

Il virus è scomparso?

Purtroppo no.

Scomparirà a breve?  

Tutti lo speriamo, ma non lo possiamo sapere con certezza. 

Quindi?

Quindi dobbiamo imparare, fino a quando non sarà disponibile il tanto atteso vaccino, a conviverci.

Da sempre nel nostro studio, per garantire il più alto standard di sicurezza possibile, siamo stati abituati a trattare ogni paziente come se fosse potenzialmente infetto, adottando di conseguenza tutte le misure di protezione individuale e di sanificazione e sterilizzazione di superfici e strumenti.

Tutto questo per proteggere noi, i nostri collaboratori, i nostri dipendenti, ma in primo luogo i nostri pazienti. Il nostro primo obiettivo è la qualità delle cure che eroghiamo: qualità, nel nostro campo, significa sicurezza. 

In questi mesi di apertura ridotta solo per urgenze indifferibili ci siamo ulteriormente attrezzati e preparati per gestire anche questo tipo di situazione seguendo una serie di modalità ben specifiche di prevenzione:  

• Pre-triage telefonico

• Rilevazione della temperatura con termometro a infrarossi

• Permanenza limitata in una ampia sala d’attesa con poltrone distanziate

• Appuntamenti dilatati

• Utilizzo di dispositivi di protezione quali mascherine ffp2, ffp3, camici monouso in TNT, copri-scarpe, aspiratori dedicati, etc.

Siamo dunque in regola, come sempre, con le più recenti e stringenti normative di sicurezza sanitaria, anche al fine di contrastare l’espan-sione del Covid-19.

Non aspettare oltre, torna a prenderti cura di te stesso, torna dal tuo dentista… torna a sorridere!

Direttore Sanitario 

Dott. Gianluca Piovani,

albo odontoiatri BS n580- Inf. san. ai sensi della 248 

Per informazioni vedere la pagina a lato.