Da alcuni mesi erano stati segnalati dei movimenti sospetti nei pressi delle mura venete vicino alla chiesa parrocchiale. Una segnalazione in particolare ha portato, il 29 gennaio scorso, all’arresto di una quarantasettenne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La segnalazione al comando di un cittadino, che aveva visto un uomo e una donna fargli da palo mentre nascondeva un oggetto nel muro di cinta, ha permesso il tempestivo intervento della Polizia Locale, che dal comando è salita rapidamente alla parrocchiale, individuando l’anfratto in cui era nascosto un involucro contenente della cocaina. Immediatamente sono stati individuati i due soggetti segnalati, l’uomo è riuscito a darsi alla fuga mentre la donna veniva bloccata.

Dalla perquisizione dell’autovettura e dell’abitazione sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, del denaro contante, una scacciacani senza tappo con i suoi colpi e della cocaina per un peso di 50 grammi. La donna è stata tratta in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È stata giudicata per direttissima, arresto convalidato.