Per i clienti che richiedono una maggiore capacità di carico, ma sono attenti a consumi ed ecologia, la nuova Mondeo Hybrid wagon offre le stesse soluzioni di spazio di un veicolo con tradizionale motore a combustione con in aggiunta l’efficienza e la raffinatezza di un gruppo propulsore elettrico.

In entrambi i modelli di carrozzeria, a quattro porte o Station Wagon, la Mondeo Hybrid con carica automatica, è in grado di viaggiare esclusivamente in modalità elettrica e offrire funzionalità di avviamento silenzioso, in particolare in città e negli scenari di guida con fermate e ripartenze frequenti.

Il powertrain elimina sia l’ansia di autonomia che la necessità per i clienti di utilizzare una fonte di alimentazione esterna per caricare la batteria.

L’ultima generazione del software di controllo del gruppo propulsore elettrico/benzina della Mondeo Hybrid, offre una risposta lineare e una lineare domanda di accelerazione per un’esperienza di guida raffinata e confortevole.

Il software è stato migliorato anche per offrire una maggiore efficienza e prestazioni in termini di consumo di carburante, regolando perfettamente i rapporti di trasmissione per utilizzare la coppia più elevata al più basso regime del motore.

Il propulsore ibrido eroga 187 CV e combina un motore a benzina ciclo Atkinson da 2.0 litri appositamente sviluppato, un motore elettrico e un generatore/starter, una batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh e una trasmissione automatica split-power Ford che emula le prestazioni di una trasmissione a variazione continua, migliorando fluidità di guida, consumi e recupero dell’energia.

La tecnologia di frenata rigenerativa della Nuova Ford Mondeo Hybrid cattura fino al 90% dell’energia normalmente persa durante la frenata e la usa per ricaricare la batteria, contribuendo ad abbassare le emissioni di CO2 e l’efficienza dei consumi di carburante.

Inoltre, ulteriori tecnologie sono state progettate, per aiutare i conducenti a ottimizzare l’efficienza senza sacrificare il comfort, come l’ interfaccia Ford Smart Gauge per il monitoraggio del consumo di carburante e di energia con funzioni che includono Brake Coach (un assistente virtuale che aiuta a usare la frenata rigenerativa in maniera graduale per contribuire a restituire più energia alla batteria), un servosterzo elettrico, climatizzazione elettrico, e un sistema di recupero del calore dei gas di scarico appositamente sviluppato che consente un riscaldamento più veloce della cabina.

Il nuovo stile della station wagon, fornisce una capacità di carico di 403 litri sotto il copribagagli per i clienti Mondeo Hybrid con i sedili posteriori in posizione, e fino a 1.508 litri con i sedili posteriori ripiegati, mentre un pavimento piatto facilita il carico e lo scarico di oggetti voluminosi o voluminosi. Lo spazio aggiuntivo è nascosto sotto il piano di carico. ll top di gamma della gamma Mondeo Hybrid Vignale è ora disponibile sia in versione station che a quattro porte.

Per informazioni contattare la Concessionaria BoldriniAuto in via Adua, 72 a Orzinuovi.

Tel. 030 942989

info@boldriniauto.it

www.boldriniauto.it

oppure visitate le nostre pagine facebook e instagram per restare sempre aggiornati.

La redazione