Prevenzione, sicurezza e controllo sono le tre parole chiave in questo periodo di grave crisi, specie per quelle realtà quali industrie, negozi o uffici che abbiano nel DNA il desiderio di garantire le migliori condizioni di lavoro per i propri collaboratori e di fruizione per i propri clienti. Controllare la temperatura corporea, avere un dato costante di chi entra ed esce dai propri luoghi, saper monitorare minuto dopo minuto la situazione sono solo alcune delle esigenze che questo difficile periodo impone a tutti coloro che desiderino ripartire con le proprie attività. 

E’ per questo che la storica azienda Piperi F.lli s.r.l., punto di riferimento del territorio per la progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e tecnologici, ha lanciato sul mercato un prodotto mai così azzeccato.

Si tratta di un dispositivo di riconoscimento facciale, in grado di misurare la temperatura di qualunque umano si metta davanti al suo “occhio” digitale. Una macchina ad altissima tecnologia, finalizzata a quella che viene tecnicamente chiamata “prevenzione epidemica”. Con questo dispositivo, che può essere installato in qualsiasi ambiente, avrete la possibilità di monitorare costantemente gli ingressi delle persone, controllare che tutti coloro che vogliono accedere non abbiano una temperatura corporea sospetta e vigilare sul corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza obbligatori, soprattutto delle mascherine. Stiamo parlando di uno strumento dotato di un’intelligenza artificiale capace di adottare, ove necessario, degli accorgimenti che fermino qualsiasi minaccia. Un esempio può essere l’azionamento di un’allarme in caso di soggetto che presenta sintomi febbrili come di un software capace di precludere l’apertura di porte automatiche o tornelli se non vengono rispettati determinati requisiti di sicurezza, tutto in maniera centralizzata. Non solo: la sua particolare conformazione lo rende ideale per qualsiasi luogo di lavoro o in cui è solito che vi siano assembramenti, potendolo fissare saldamente su di un supporto ad hoc e senza la necessità che vi sia alcun operatore addetto al suo funzionamento. 

L’utilizzo di questo dispositivo è facile ed intuitivo, grazie anche al costante supporto offerto dalla Piperi F.lli s.r.l., attività che vanta una pluridecennale esperienza e che da sempre segue passo dopo passo i propri clienti per qualsiasi esigenza. 

Un investimento utile non solo per il presente, ma soprattutto per il futuro. Questo per due motivi molto semplici. Non sappiamo ancora per quanto tempo ancora dovremo osservare queste misure di sicurezza e quanto e come la nostra vita ne sarà interessata: affidarsi sin da subito a strumenti certificati, sicuri ed efficaci è la scelta di gran lunga più conveniente per garantire la salute e la salvaguardia di ognuno e, finita l’emergenza, questo strumento sarà utile anche per monitorare gli accessi alla propria attività. 

Per maggiori informazioni e per installare quanto prima questo essenziale dispositivo per la sicurezza di tutti, potrete contattare l’azienda Piperi F.lli s.r.l. al numero 030/943191 – 030/9940392, via e-mail all’indirizzo info@piperifratelli.it o visitando il sito internet:

www.piperifratelli.it. 

Leonardo Binda