Sport tanto divertente quanto in continua espansione, il padel, di recente, sta spopolando in ogni dove. Inventato alla fine degli anni ’60, questa disciplina è oggi ampiamente praticata in America Latina e in Spagna, dove conta milioni di affezionati, e si sta diffondendo a macchia d’olio anche qui in Italia, dove, si stima, ci siano almeno centinaia di migliaia di giocatori. Anche la Bassa bresciana è, ovviamente, interessata da questo fenomeno e, grazie alla lungimiranza di imprenditori sportivi come Gigi Bassini, anche gli orceani e chiunque viva nei territori limitrofi può cimentarsi in questo nuovo hobby.

Giocare non richiede particolari competenze tecniche, la partita si svolge solitamente in un confronto tra due coppie di giocatori e, proprio perché sport pratico e pensato anche per divertire, è adatto a tutte le età, dai giovani ai meno giovani.

In particolare, Padel82 si è organizzato nel corso di questi anni per offrire a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco una serie di essenziali servizi funzionali ad ogni esigenza. Iniziamo dalla base: i campi. Padel82 ha già investito nella realizzazione di ben tre aree da gioco, aperte e disponibili tutto l’anno, la cui realizzazione ha anche permesso di recuperare un’area sportiva che si trovava in una situazione di degrado. In continua espansione, l’azienda ha già in programma un allargamento, con la costruzione di altri due campi, e progetti che porteranno alla realizzazione di altre strutture in altri paesi del circondario.

A questo elemento essenziale si aggiungono, poi, tutta una serie di ulteriori servizi, tra i quali dei comodi spogliatori, delle tribune dove assistere alle partite più importanti, un bar, un vasto prato con giochi per i più piccoli e un’area destinata al noleggio o all’acquisto di tutta l’attrezzatura necessaria per poter giocare a padel in completa serenità, il tutto seguito da del personale attento, qualificato e professionale.

Anche prenotare è un gioco da ragazzi. Oltre alla tradizionale possibilità di recarsi presso gli uffici dove si trovano i campi, è possibile riservare il proprio posto anche tramite il sito internet, le pagine social come Facebook o Instagram, tramite Whatsapp o con l’app Playtomic.

Per chiunque poi volesse approcciarsi per la prima volta a questo sport senza rinunciare alla tecnica, presso Padel82 è presente un maestro disponibile a seguire chiunque abbia necessità e, da metà ottobre, saranno attivi, nelle giornate di mercoledì e sabato, degli “open day” finalizzati ad avvicinare bambini e adulti a questa disciplina.

Per maggiori informazioni e per divertirsi tutti insieme cimentandosi in un’esperienza nuova e coinvolgente, Padel82 vi aspetta a Pompiano in via Giuseppe Ungaretti, n. 16.

Aperto dal lunedì alla domenica, dalle 7.00 alle 24.00.

Tel. 3383196798 – 0307285500

Padel82pompiano@gmail.com

www.padel82.it

LB