In un momento di pura follia da Coronavirus qui al tennis vogliamo portare a conoscenza i cittadini orceani che ancora esistono brave persone. Queste persone si chiamano F.lli Piperi che un giorno come un altro te li ritrovi al Tennis Club, impegnati dall’alba al tramonto, per la sostituzione dell’intero apparato illuminante esterno. Manodopera e lampade a led a titolo gratuito, una cosa ancora d’altri tempi. Del resto facendo due parole con uno degli interessati, Fabio Piperi,” Voi qui al tennis siete ancora una bella realtà sportiva, sana e con valori che in altri sport non vedo più. Se voglio investire un centesimo della mia vita, lo faccio ancora con delle società come la vostra”. Che dire? Proprio una bella figura professionale e umana. Grazie ancora di cuore a voi!

Continua il percorso descrittivo dei componenti del direttivo TCO, oggi tocca alla Tesoriera, Elisa Maggi. Elisa una forestiera (originaria di Collio) che ha saputo integrarsi in un tessuto sociale con la sua disponibilità e professionalità. Di lavoro fa la mamma, la moglie e la commercialista, nel poco tempo che le avanza, tiene la contabilità del TCO. Il lunedì la vedi giocare sul Play it con il maestro Emiliano Cerri, anche se il suo cuore batte gli sci e le sue amate montagne bresciane.

 Allora Elisa cosa ti ha convinto a metterti in gioco in questa nuova avventura?

“E’ stata una scelta facile, alla richiesta di mettermi in lista, visti i candidati, ho deciso di accettare l’avventura per una realtà così importante come quella di Orzinuovi, spero, nel mio piccolo, di essere importante alla causa!”.

 Io lo so che il tuo cuore opterebbe per lo sci, ma il bello di te, è che hai saputo trovare il connubio tra Collio ed Orzinuovi, come ti trovi in questa nuova veste?

 “Visto che ad Orzinuovi dovrò passare ancora un po’ di tempo della mia vita, sia lavorativa che familiare, uno sport lo si doveva praticare ed avendo avuto questa opportunità, l’ho presa al volo. Quando oltrepasso la soglia d’ingresso del TCO, mi sento a casa mia, è una bella sensazione. Ci tengo a rimarcare che alla scuola primaria continuano i nostri incontri in alternativa alla motoria. Dare la possibilità a tutta quella bella gioventù di avvicinarsi al tennis mi inorgoglisce. Questo è quello che sa fare il TCO, grazie!”.

Gianfranco Galli     Presidente TCO