Avevamo lasciato da poco Alessia Spadaro, come partecipante alle selezioni di Miss Italia, che la troviamo nuovamente e gioiosamente in competizione nel concorso Miss Principessa d’Europa dovebellezza e talento sono un binomio perfetto.

Miss Principessa d’Europa è una competizione internazionale che seleziona la rappresentante italiana per il contest Miss Europe World, è stata organizzata per la prima volta nel 1999 e sino al 2014 la competizione aveva il nome di “Miss Reginetta d’Italia”. Dal 2010 è uno dei quattro concorsi di bellezza italiani accreditati dai professionisti della moda e dello spettacolo (Coordinamento Italiano Professionisti della Moda dello Spettacolo).

L’organizzatore e attuale patron è Devis Paganelli ex talent scout di Miss Universo in Italia, ideatore di diversi beauty contest diventati di successo. A partire da Miss Reginetta d’Italia, passando per Miss Principessa d’Europa, per finire al concorso mondiale Miss Europe World, per il quale Devis Paganelli è appunto licenziatario nazionale in Italia. 

Alessiada tempo madrina di eventi sportivi e sociali, da alcune settimane valletta della trasmissione D’altronde su Well Tv a cura del rovatese Diego Bonassiha conquistato la fascia blu di finalista regionale per la Lombardia, sfidando altre 22 “agguerrite” ragazze nella serata speciale – organizzata da Melagodo Events – e a loro dedicata presso El Forajido di Bagnolo Mella.

Da regolamento la vincitrice – fascia rossa – si è qualificata direttamente per la finale Nazionale mentre le altre fasciate di blu si sono qualificate per la finale regionale.

A luglio, quindi, Alessia dovrà sfidare le finaliste regionali puntando poi ad accedere alla finalissima che si terrà a settembre a Rimini e che sarà trasmessa in onda televisa su Canale SKY.

Dalla redazione di Paese Mio un grande in bocca al lupo ad Alessia!

Mauro Ferrari