Il mercato è tornato, si può dire senza timori, ai ritmi di un tempo: un cauto ottimismo, dopo l’esplosione delle richieste registrata durante gli scorsi mesi, caratterizzati da un’impennata di interventi di manutenzione straordinaria e ristrutturazione di immobili un po’ su tutto il territorio nazionale. Complici la difficoltà di reperimento delle materie prime, la domanda in costante aumento e le criticità registrate nell’adeguare i cicli produttivi alle nuove esigenze del mercato, la possibilità di rifornirsi si serramenti e altre finiture per la casa ha iniziato ad essere subordinata a tempi di consegna assai dilatati, spesso insostenibili.

Oggi, fortunatamente, la situazione è fortemente mutata. Infatti, dopo il ritorno alle consuete dinamiche di rifornimento, produzione e distribuzione, i tempi di consegna e, conseguentemente, anche di messa in posa, sono significativamente ridotti, tornando ai ritmi a cui siamo sempre stati abituati nel corso degli anni. SEPA, in particolare, storica azienda orceana da decenni impegnata nel settore e con alle spalle una lunga e corroborata esperienza nella selezione di serramenti “made in Italy” e caratterizzati da un’immortale vocazione artigiana, si è molto impegnata nelle ultime settimane per assicurare ai propri clienti il soddisfacimento dei propri ordini in regime di piena “normalità pre-110%”. Solo per fare alcuni esempi, per potersi vedere consegnanti e montati dei serramenti in PVC bianco, basterà attendere sole sei settimane, contro i precedenti tre mesi; per serramenti in PVC pellicolati, otto settimane invece che quattro mesi; per serramenti in legno, alluminio e legno-alluminio, sei o sette settimane contro i precedenti cinque mesi; per le persiane, sei settimane invece che sei mesi; infine, per i blindati, circa un mese contro i precedenti tre mesi. Insomma, tutta un’altra storia, con un sostanziale dimezzamento, se non più, dei tempi di consegna rispetto ai pronostici di pochi mesi fa.

Un vantaggio che, dunque, permetterà a chiunque di poter continuare la ristrutturazione dei propri immobili contando su attese molto più ragionevoli.

Anche, ovviamente, in caso siano necessarie delle personalizzazioni, di qualsiasi genere e tipologia, le tempistiche si sono notevolmente ridotte. Del resto, SEPA ha sempre fatto del servizio “chiavi in mano” la forza del proprio rapporto con i clienti: non solo, dunque, garantendo una vasta scelta da catalogo, ma offrendo anche soluzioni tali da soddisfare in tutto e per tutto le preferenze, tanto estetiche quanto pratiche, di chi ha scelto di affidarsi alla professionalità di un marchio riconosciuto e apprezzato in tutta la provincia di Brescia e anche al di fuori dei suoi confini.

Per maggiori informazioni, per conoscere tutte le novità offerte dall’azienda e per chiedere subito un preventivo con tempi di consegna ampiamente più vantaggiosi che in passato, SEPA vi attende in via Spinelli, n. 3, ad Orzinuovi.

Tel. 0309941480

Leonardo Binda