Uomini e donne che si scatenano sulle note di un twist  o che volteggiano leggiadri con un valzer viennese  o un tango di Piazzolla. Da Carnevale la città di Orzinuovi ha iniziato ad animarsi con le serate danzanti nella palestra di via Lonato, organizzate dal Comune e in particolare dal consigliere con delega al Commercio Tiziana Brizzolari. Tra un giro di valzer, una baciata o un mambo di gruppo Orzinuovi rilancia in questo modo il divertimento e riparte, dedicando alla musica le sue serate di primavera. La palestra del palazzetto dello sport di via Lonato diventa così una volta al mese il palcoscenico della danza, garantendo serate di allegria per giovani e adulti appassionati di ballo, con ingresso gratuito.

“Abbiamo iniziato a Carnevale con l’orchestra dal vivo – ci riferisce la Brizzolari. “Ora l’appuntamento diventerà fisso una volta al mese fino a maggio. Sarà un modo per trascorrere momenti in compagnia di amici all’insegna del divertimento, dell’allegria e spensieratezza. Si trattaanche, perché no, di un’opportunità per socializzare e fare nuove amicizie”. L’ultima serata organizzata dal Comune era stata in occasione del Carnevale 2020, ma proprio quel giorno tutto era stato sospeso per i primi segnali del Covid che mettevano in allarme la popolazione ”.

I prossimi appuntamenti con le serate danzanti in programma sono fissati per sabato 18 marzo, sabato 15 aprile e sabato 13 maggio. Ingresso gratuito. Silvia Pasolini