È stata un’assenza sentita dai moltissimi amanti degli iconici panini della catena americana quella del McDonald’s di Orzinuovi, un punto di riferimento per tutta la Bassa bresciana occidentale. Finalmente, dopo alcuni mesi di chiusura, il ristorante orceano, è tornato a nuova vita, dopo un profondo e significativo maquillage che ha interessato, soprattutto, i locali interni.

«In questi anni abbiamo investito moltissimo per tenere sempre al passo con i tempi e con le più recenti tecnologie soprattutto il comparto delle cucine e del McDrive: insomma, ci siamo concentrati, dapprima, sulle performance del nostro ristorante – ha commentato Eugenio Fossati, il titolare di Smile, la società proprietaria del ristorante di Orzinuovi – Oggi, finalmente, mettendo in campo significative risorse, siamo riusciti a dare nuova vita anche ai locali interni di diretta fruizione della nostra clientela, sistemato non solo l’area adibita al consumo dei pasti, ma anche i bagni e tutto l’esterno». Un intervento profondo, che ha completamente ammodernato la parte più direttamente a contatto con gli avventori. «Dopo il 2008, anno in cui abbiamo ufficialmente aperto i battenti, e fino a pochi anni fa, ciò che avevamo creato riusciva a soddisfarci: oggi, invece, a risultato ottenuto e dopo questo intervento, sono davvero entusiasta delle ottime risposte che stiamo ricevendo da parte dei moltissimi che, nelle ultime settimane, hanno ripreso a frequentare il McDonald’s di Orzinuovi – continua Fossati – Lo stile che abbiamo scelto di adottare è il “Touch of Archery”, un progetto pilota, di design europeo, che in Italia è stato sperimentato solo in un ristorante di Roma: Orzinuovi, dunque, diventa il primo vero e proprio McDonald’s ad avere formalmente e ufficialmente adottato questo particolare arredo». Un ammodernamento che, però, non è andato a scapito della sostenibilità e del riuso, dal momento che molto di quanto dismesso è stato riutilizzato in altri punti vendita e i tavoli all’esterno sono stati donati agli Alpini di Coccaglio, di modo che possano essere utilizzati nella loro sede locale. «Da sempre credo in Orzinuovi e nella sua centralità: sono molto felice di costatare la grande fiducia che i nostri avventori continuano a garantirci. Sono certo che non li deluderemo» conclude Fossati, il quale, è bene ricordalo, nella “capitale della Bassa” impiega più di trenta addetti, con un costante focus su formazione e crescita personale, e ha in programma un potenziamento d’organico mediante l’assunzione di altre otto figure nei prossimi mesi.

Non resta, dunque, che provare per credere: il McDonald’s di Orzinuovi vi attende in viale Adua, presso l’area dell’ex Orceana Park, aperto tutti i giorni dalle 7.00 all’una di notte, mentre il venerdì e il sabato, per gli affamati delle notti del fine-settimana, fino alle 3.00.

Leonardo Binda