La salute,  specie di questi tempi, è senza dubbio la prima cosa alla quale bisogna prestare attenzione.  Con i grandi progressi della medicina e della tecnologia, sono stati fatti passi da gigante in tutte quelle attività di carattere diagnostico che ci permettono di tenere monitorato il nostro stato di salute e come il nostro corpo risponde ai moltissimi stimoli della vita di ogni giorno. 

E’ ormai arrivata anche ad Orzinuovi la rivoluzione della Sanitas, gruppo che vanta ormai un radicamento territoriale che spazia dalle provincie di Cremona, Lodi ed ora anche Brescia, nato dal centro diagnostico di Soncino, ampliatosi nel 2001 con una struttura a Crema, e ormai riferimento per la medicina ambulatoriale ed altre prestazioni sanitarie. L’azienda ha infatti messo radici in città unendosi alla già conosciutissima Bongi. 

Questa nuova realtà, come già assicurato dai vertici di Sanitas, non solo garantirà il mantenimento di tutti quei servizi che già venivano offerti nel poliambulatorio Bongi ma punta ad implementarli in modo sensibile con una nuova radiologia (mammografo con tomosintesi, nuovi ecografi, moc, radiografico ed ortopantomografo, TC e RM ) .In particolare la nuova TAC che verrà installata garantisce sicurezza e precisione nella diagnosi pur con una sensibile riduzione di radiazioni cui il soggetto è sottoposto, mentre la nuova RM è un sistema di ultimissima generazione progettato per offrire le più avanzate potenziali diagnostiche oggi possibili garantendo al Paziente il miglior comfort durante gli esami. La mammografia permette di diagnosticare e prevenire il male più temuto dalla donna. 

La prerogativa del mammografo con tomosintesi che verrà installato è quella di produrre immagini 2D e 3D certificate con una sola esposizione, permettendo un risparmio di radiazioni notevole aumentando la qualità delle immagini,  aspetto rilevante che equivale ad un investimento per la salute.

Anche l’attività ambulatoriale verrà ampliata nella riorganizzazione del centro, garantendo la possibilità di creare un vero e proprio passaggio diagnostico svolto interamente all’interno della medesima struttura. Ciò significa risparmio di tempo,  prestazioni più agili ed immediate. Non solo, grazie al sistema di prenotazione e di ritiro referti online sarà possibile avere più velocemente i risultati di tutti i nostri esami. 

Il progetto di Sanitas punta a creare un sistema sanitario che integra tutte le strutture presenti sul territorio,  dando così la possibilità di usufruire sempre di un servizio puntuale, professionale e all’avan-guardia. 

Per maggiori informazioni e per fissare subito il vostro primo appuntamento, Sanitas Diagnostica (Bongi) vi aspetta ad Orzinuovi in via del Maglio.

Tel. 030/9941894

Leonardo Binda