La fine del 2022 ha segnato per il Gruppo Pescini, storica realtà orceana, un traguardo di tutto rispetto. Con Eddy Pescini alla guida come CEO, ad ottobre dello scorso anno, l’azienda di Orzinuovi ha spento le sue (prime) cinquanta candeline, festeggiando il mezzo secolo di attività in un periodo della propria storia che la vede in un moto di continua espansione nel panorama nazionale e internazionale.

Una struttura solida e in costante aumento in termini di volumi di produzione e vendita, che conta oggi un organico di oltre cento figure tra dipendenti e collaboratori. Due le realtà che la compongono: Vetraria Pescini specializzata nella produzione di vetrate isolanti ad alte performance, da quelle termo-rinforzate a quelle acustiche, dalle vetrate anti intrusione, a quelle strutturali per facciate continue e Aluvetro, fondata nel 2014 come spin-off di Vetraria Pescini, e divenuta in breve tempo riferimento di settore per i parapetti e le balaustre in vetro e alluminio, per interni ed esterni, caratterizzate da affidabilità, design e semplicità di installazione, con un servizio rivolto principalmente al mondo dei Progettisti, Installatori, Serramentisti, Vetrerie, Imprese, Distributori e in generale operatori del comparto edile.

Per realizzare tutto questo, oltre ad una profonda e vincente visione imprenditoriale, un ruolo di primo rilievo l’hanno giocato sicuramente i dipendenti e i collaboratori, figure professionali che, ogni giorno, sotto la guida dei General Manager Vincenzo Omodeo Zorini (Vetraria Pescini) e Davide Bonora (Aluvetro), hanno prestato la propria abilità e conoscenza alla crescita dell’azienda. Una crescita, appunto, in costante incremento, che oggi desidera coinvolgere sempre più figure professionali nel suo futuro, che si preannuncia denso di sfide, così come di grandi soddisfazioni. L’azienda orceana è oggi alla ricerca di diversi profili da inserire nel proprio organico, in attività da svolgere principalmente ad Orzinuovi, dove si trova la sede gestionale e operativa del gruppo. Sono In particolare richiesti per entrambe le realtà, operai, geometri, disegnatori 2D e preventivisti: tutte professionalità indispensabili per incrementare i volumi di produzione e di vendita dell’azienda che ha fatto dell’innovazione e della proposta di soluzioni sostenibili e funzionali al cambiamento architettonico in atto nelle nostre città i suoi cavalli di battaglia.

Come ha sottolineato Zorini, “Il Gruppo Pescini vuole affrontare nuove sfide, ambiziose e stimolanti, puntare sul know-how tecnico e sulla qualità delle persone che rappresentano i principali asset su cui basare ogni nostra strategia di sviluppo”, con un particolare focus proprio sulle politiche di welfare dei propri dipendenti, collaboratori e fornitori.

Chiunque fosse interessato a consultare le posizioni disponibili e proporre la propria candidatura, può inviare un’e-mail all’indirizzo amministrazione@vetrariapescini.it.

Leonardo Binda