Tempo di lettura: 1 minuto

Il Parco Oglio Nord insieme alle Comunità Montane del Sebino Bresciano e Valle Camonica-Parco Adamello, il Parco Oglio Sud e FIAB organizzano la quinta edizione del Bike Tour dell’Oglio, il tour ciclistico non competitivo che attraversa Valle Camonica, Lago di Iseo e Parchi Oglio Nord e Oglio Sud.

Nelle quattro giornate 18 e 25 maggio, 1 e 8 giugno 2019 più di 100 ciclisti, con mountain bike, tra amatori, appassionati e non necessariamente professionisti, percorreranno circa 300 chilometri attraversando le Province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

Il 18 maggio è previsto il giro del lago di Iseo, con partenza ed arrivo a Pisogne; il 25 maggio si attraversa il Parco Oglio Nord, da Paratico ad Ostiano; il 1 giugno da Ostiano a San Matteo delle Chiaviche alla scoperta del Parco Oglio Sud; l’8 giugno alla volta della Valle Camonica, dal Passo del Tonale a Costa Volpino.

Il percorso sarà l’esperienza del territorio, tra bellezze naturalistiche, curiosità storiche e peculiarità enogastronomiche.  

Non a caso, l’obiettivo dell’evento è la valorizzazione del territorio, attraverso il turismo lento e la mobilità sostenibile, che conciliano l’ esplorazione e la scoperta delle specificità locali.

È possibile iscriversi fino a metà maggio, ad una o più date; le informazioni ed i moduli da compilare sono disponibili sul sito: www.amicidellabicibrescia.it