Un caffè e una brioche per dialogare insieme e fare richieste, domandare chiarimenti, scambiarsi opinioni. Partiranno dal prossimo lunedì gli appuntamenti di “A colazione col sindaco Gianpietro Maffoni”. Il primo cittadino si mette a disposizione il lunedì dalle 8.30 alle 9.30 per incontrare i cittadini e parlare dei problemi o delle proposte per migliorare Orzinuovi.

“L’idea nasce da un bisogno e un desiderio di sentirmi vicino ai cittadini del mio paese – commenta Maffoni. “Dopo la pandemia è forte da parte di tutti la voglia di ricominciare e al contempo da parte mia la necessità di capire quali sono le necessità dei cittadini, ascoltare le loro priorità e avere anche un feedback sulla nostra azione amministrativa. Molti sono i progetti in campo da parte dell’amministrazione comunale, che sono ben disposto ad illustrare singolarmente. Ben vengano anche le proposte migliorative come anche le richieste di soluzione di problemi, che faccia a faccia si possono meglio affrontare. E’ fondamentale che i cittadini abbiano un rapporto personale col sindaco e da parte mia la disponibilità è massima”.

I breakfast meeting si tengono nell’ufficio del primo cittadino che tra una chiacchiera e l’altra in modo informale offrirà la colazione ai suoi ospiti. Ogni lunedì si potranno prenotare due appuntamenti di mezz’ora ciascuno, telefonando agli uffici del Comune. sp