Si tratta di una valida alternativa per tutti coloro che, pur desiderando comprare casa, quasi si rassegnano a rimanere in affitto credendo che l’acquisto sia troppo oneroso.

È possibile unire i desideri con le disponibilità economiche grazie al “contratto di affitto con riscatto”; una possibilità davvero vantaggiosa. Chiamata anche “Rent to buy, l’affitto a riscatto è una formula di contratto finalizzata all’acquisto di un immobile che permette di investire mese dopo mese una somma di denaro per diventare proprietario dell’immobile, dopo un determinato lasso di tempo.

SCOPRIAMO TUTTI I VANTAGGI:

  • Smettere di pagare un affitto in attesa di poter acquistare
  • Acquistare subito in maniera sicura ed economica, con una soluzione che ben si adatta a coloro che non hanno un’immediata disponibilità di liquidità per poter chiedere un mutuo all’ 80%
  • Vivere fin da subito nella nuova abitazione, senza doverla pagare tutta e subito
  • Investire da subito una percentuale limitata dei risparmi
  • Dilazionare per tutta la durata del contratto il costo dell’immobile, vedendosi alla fine decurtare le mensilità corrisposte
  • Richiedere al momento del rogito notarile una percentuale di prestito nettamente inferiore rispetto a quello iniziale, grazie ai versamenti mensili in acconto prezzo.
  • IL VANTAGGIO PER IL VENDITORE avere un introito fisso mensile e per L’ACQUIRENTE aver gia’ versato un considerevole acconto per la casa nel momento in cui dovrà finalizzare l’acquisto.

Saper come ci si deve comportare per sottoscrivere un contratto di affitto a riscatto ti aiuterà a prendere seriamente in considerazione questa possibilità, lasciando che in professionisti del settore ti possano aiutare in ogni singolo passaggio. Spetterà ovviamente a noi fare in modo che tutto proceda in maniera corretta.

Elena Ardigò
Legale rappresentante Agenzia immobiliare Corte degli Archi
Via XXV Aprile n. 43 Orzinuovi (BS)
Tel. 348 3079022
Iscritta al Ruolo di Media­tori alla C.C.I.A.A. di Brescia al n. 416696